28 settembre, 2011

RINNOVO URGENTE!! JAGUAR, VOLPINETTO IN FUGA - PROV. ROMA (con nuove foto)

E’ diventato molto urgente, Jaguar piange e si dispera nel recinto, si è ferito tutto il musetto sulla rete!! Vuole solo coccole e contatto umano, in canile questo piccolino non ce la può fare..

Per favore aiutateci a pubblicare l’appello ovunque!!

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: martedì 20 settembre 2011 18:43
Subject: JAGUAR, VOLPINETTO IN FUGA - PROV. ROMA

 

Recuperato in un paesino della provincia di Roma in cui rischiava la vita tutti i giorni, abbandonato a se stesso, Jaguar (così chiamato per la sua velocità sul “circuito” cittadino, che ha reso difficile il recupero)  è un dolcissimo volpinetto dal muso irresistibile.

Taglia piccola, forse 4 o 5 anni, cerca una adozione definitiva al più presto – a Roma o centro nord -  o anche stallo temporaneo (a Roma e dintorni). Ora si trova in canile ma è veramente disperato...

Guardate le foto, ma come si fa a non volerlo aiutare? Gli date una mano?

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Grazie a tutti

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

PEDRO CUCCIOLONE PITBULL ABBANDONATO - PROV. ROMA

Pedro è un pitbull, è solo un cucciolone ma ha già subito il dolore della perdita e dell’abbandono.. questo però non ha intaccato il suo splendido carattere socievole e giocherellone.

E’ sano, vaccinato e microchippato, va d’accordo con le femmine, un po’ meno con i maschi, che per il momento tendono ad  aggredirlo. Nelle foto sono visibili alcune ferite riportate a seguito della zuffa con un altro maschio, in cui Pedro ha avuto la peggio... E’ molto coccolone con le persone.

 

Verrà affidato solo a persone che abbiano già avuto esperienza con i molossi, sono previsti questionari, moduli di adozione e colloqui pre e postaffido.

 

Pedro si trova in provincia di Roma ma può essere adottato in tutta Italia centro nord.

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Vi prego di aiutarci nella pubblicazione su siti, blog, FB.

Grazie mille

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

23 settembre, 2011

SPLENDIDA SETTER TG MEDIO PICCOLA CERCA CASA - ROMA

Trovata questa estate in Sardegna da una coppia romana, dolcissima cagnetta - setterina di circa 12 chili, età tra i 2 e i 3 anni al massimo - abbandonata.

 

Aveva un collare, ma nessuna medaglietta nè microchip, era denutrita e piena di pulci e zecche, parassiti alle orecchie. E’ stata curata, pulita, toelettata, e ora ha assolutamente bispgno di trovare una nuova casa entro il prossimo mese!

Si trova a Roma, è una cagnetta dolce e buona, remissiva e coccolosissima. Non abbaia, in casa è un gioiello. Non sale sui divani né sui letti, va d’accordo con altri cani anche femmine e gatti. Sarà affidata sverminata, vaccinata e sterilizzata.

 

Per info e adozione contattate cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Per favore dateci una mano a pubblicare ovunque, o non avremo possibilità di trovarle una casa!!

 

Grazie

Loredana

 

 

 

LA COMMOVENTE STORIA D'AMORE DI ETIENNE E ISABEAU - II PUNTATA

La prima puntata della loro storia la trovate nel messaggio riportato di seguito.. chi ha avuto modo di seguirla, questa estate, ha avuto lacrime di commozione per Isabeau e il suo Etienne, e tutti i loro cuccioli.

Il tempo è passato, Eti e Isa hanno visto andar via tutti i piccoli, mentre loro trovano solo l'una nell'altro la forza di resistere alla prigionia del recinto del rifugio vicino Roma in cui sono stati portati.

Giorno dopo giorno i loro occhi diventano più tristi, e sembrano spegnersi.. sono nati per correre liberi, per rotolarsi giocando su un prato, e i pochi metri quadri polverosi e soffocanti del recinto stanno togliendo loro la gioia di vivere.

Sono due meravigliosi setter di taglia media, sani, giovanissimi (poco più di un anno), vaccinati, con tutte le analisi in ordine. Isa è anche sterilizzata, e presto lo sarà anche Etienne.

L'amore che li unisce è immenso e sarebbe bellissimo se potessero rimanere assieme...

 

Per una buona e seria adozione li portiamo in tutto il centro nord.

 

Per info contattare Loredana cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360 o Simona sissicdc@alice.it tel. 3921338197

Per favore, aiutate Etienne ed Isabeau a coronare il loro sogno...

Grazie

 

Loredana

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: mercoledì 10 agosto 2011 18:21
Subject: INCREDIBILI STORIE D'ESTATE... con video - ROMA

 

Questo video vi racconterà tutta la storia, come solo le immagini sanno fare... http://www.youtube.com/watch?v=oGS1dpo1csE

 

Cominciano quasi tutte nello stesso modo, queste storie d'estate di noi animalisti.. ma ci sono alcune storie che più delle altre ci toccano, ci impressionano e a volte cambiano il nostro modo di vedere le cose.

Strada statale, avvistamento di cani e cuccioli in pericolo.. parte la telefonata, che rimbalza da un numero all'altro in cerca di qualcuno di buona volontà che risponda al grido d'appello.. poi si muovono sempre le solite persone, di notte, copione già visto..

Allora, cos'ha di straordinario questa storia? I suoi protagonisti.

Madre meravigliosa setter inglese bianca e nera, che chiameremo Isabeau, e padre, magrissimo e coraggiosissimo setter inglese bianco e rosso che chiameremo Etienne, e la loro decina di cuccioli di setter puri, sporchi e stanchi.. 

La sera tra venerdì 5 e sabato 6 agosto alcuni volontari che hanno risposto all'appello riescono a recuperare rocambolescamente, sulla statale vicino Fiano Romano, 6 dei cuccioli. Gli altri si nascondono nei cespugli, è tardi, è buio, non si è neanche certi di quanti ce ne siano.

La mamma e il papà vengono lasciati sul posto nella speranza che siano d'aiuto nel recuperare i dispersi, gli altri sei cuccioli stallati temporaneamente per la notte.

Mattina del sabato: mentre i sei cuccioli vengono portati in clinica per controlli, alcuni volontari si attivano di nuovo per la ricerca dei restanti.

Il papà Etienne durante la notte deve essere stato investito perchè viene trovato zoppicante, ma ancora alla ricerca dei suoi amati piccoli, mentre la mamma Isabeau custodisce gelosamente un unico cucciolo recuperato.

Ma anche i sei piccoli salvati hanno bisogno della mamma, e si decide di riunire tutta la famiglia spostandola in uno stallo sicuro. Nel frattempo i cuccioli ritrovati dal papà diventano due, e le speranze di trovarne ancora altri, dopo 24 ore di ricerche su tutto il territorio, cominciano a venire meno.

Isabeau ed Etienne vengono caricati in macchina, assieme ai loro piccoli, ma non si riesce a tenere Etienne separato dalla sua amata, e si calma solo quando un paio dei cuccioli gli vengono messi vicino. Isabeau piange disperata guardando fuori dal finestrino... qualcuno è rimasto, ha bisogno di lei...

 

Mentre la coppia e gli 8 cuccioli recuperati vengono portati in un rifugio dove potranno stare tutti assieme, si continuano le ricerche, e finalmente verso sera, gli ultimi tre piccolini, stretti l'uno all'altro, vengono ritrovati. Sono 11 in tutto!!

La sera stessa, ormai con il buio, gli ultimi tre piccoli raggiungono i loro genitori, che impazziscono di felicità.

 

La cosa fenomenale in tutto questo è il legame fortissimo tra Isabeau ed Etienne, e l'attaccamento di questo meraviglioso cane ai suoi piccoli. Mentre Isabeau sembra in perfetta forma, Etienne è magrissimo, e dapprima si è portati a pensare che stia male; ma osservando il loro comportamento al rifugio si capisce subito il perchè. Etienne rifiuta il cibo, per paura di toglierlo ad Isabeau ed ai piccoli... il veterinario lo trova bene, ma non mangia da chissà quanto tempo... e persino il veterinario si commuove, davanti alla dedizione di questo cane per la sua compagna e i suoi figli.

Molti esseri umani certamente  avrebbero da imparare da questi due cani il significato della parola amore...

 

Ora stanno tutti bene, e anche Etienne si riprenderà, non appena capirà che c'è cibo per tutti. Una cosa però, Etienne ed Isabeau l'hanno capita subito: di essere finalmente in salvo, assieme a tutta la loro famiglia. 

 

A questo vorrei aggiungere che mentre ci sono persone che partono per le vacanze abbandonando i loro animali in strada, destinati ad una morte certa, ci sono altre persone che le loro estati le passano compiendo silenziosi atti di eroismo, che nessuno premierà mai...

Per questo mi sembra il minimo  abbracciare con grandissima gratitudine Simona Dell'Ova, Maria Donelli, Rita Sinibaldi, Stefano Fanfani, Veronica, Priscilla, Anna Bianca .....

Senza di loro questa meravigliosa piccola storia d'estate avrebbe avuto sicuramente un epilogo meno felice.

 

P.S: Dimenticavo!! Gli 11 cuccioli potranno essere adottati tra un paio di settimane, sono 9 maschi e due femmine, setter futura taglia media, bellissimi. Isabeau ed Etienne non possono essere separati, ma sono giovani e speriamo che possano anche loro trovare una vera casa che li accolga assieme

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 e sissicdc@alice.it tel 3921338197

 

20 settembre, 2011

FW: RINNOVO APPELLO! MICINO CIRCA 2 MESI - ROMA

Per favore massima diffusione, è un bellissimo tigrotto a pelo lungo, chi lo adotta??

E’ sano sverminato e vaccinato! Adottabile preferibilmente a Roma e provincia

 

From: sissicdc@alice.it (by way of Niseema <niseema@tin.it>) [mailto:sissicdc@alice.it]
Sent: martedì 20 settembre 2011 09:04
To: Recipient list suppressed:
Subject: RINNOVO APPELLO! SI E' TRASCINATO E ACCOVACCIATO AI PIEDI PER CHIEDERE AIUTO....MICINO CIRCA 2 MESI - ROMA

 

 

RINNOVO APPELLO! NESSUNA RICHIESTA!!!!!!!

Momo micino tigrato...sta benissimo e cerca urgentemente casa...LO STALLO STA PER FINIRE!!!

Allego altre foto e video della peste!

http://www.youtube.com/watch?v=GPyP5FGP-KE

Momo, bellissimo micino tigrato di circa 2 mesi, trovato in strada sporco e denutrito, non riusciva ad alzarsi eppure si è trascinato per avvicinarsi ai piedi di una ragazza che amorevolmente l'ha raccolto e portato subito dal veterinario.

Ora sta benissimo, dopo 2 soli giorni si era già ripreso, gioca ed è affettuosissimo!

Cerca una casa e una famiglia che lo ami e gli faccia dimenticare i brutti momenti passati in strada.

Per info Simona

392/1338197  sissicdc@alice.it oppure

3936095360 cuoredicane@gmail.com


Grazie a tutti!











SE NON LA PRENDETE VOI, LA MOLLO IN STRADA... PROV. ROMA

“Ho trovato questo cane in strada, se non lo prendete voi lo rimetto dove l’ho trovato”..... Frase tipica ormai, che chiunque gestisca un rifugio ha sentito dire miliardi di volte... quindi nulla di nuovo per questa cagnolina di taglia contenuta (massimo 10 kg), a parte il fatto che... non è sicuramente stata trovata in strada!

Ben nutrita e pulita, con le unghie lunghe di un cane che non esce quasi mai di casa per fare una passeggiata, la piccolina ora è  stata mollata in canile, ed è terrorizzata.

Infilatasi nella cuccia non ne è più uscita, e da lì sporge solo la testa, per guardare il mondo intorno nella speranza di vedere riaffacciarsi il bastardo che l’ha abbandonata..

Ma il bastardo non tornerà più, lei non è più un problema suo.

Allora vogliamo pensarci noi a darle una speranza, a riportare la gioia nei suoi occhi?

C’è qualcuno che vuole andarle incontro e dirle “Ora non preoccuparti più, ti porto con me?”

 

Dovrebbe avere circa 4 anni, è molto dolce e bisognosa di affetto. Verrà presto vaccinata e sterilizzata (appena si convincerà con le buone a uscire dalla cuccia...)

 

Per favore, diffondete questo appello.

Per info e adozione contattare cuoredicane@gmail.com o tel. 3936095360 (preferibilmente pomeriggio) anche via sms.

Adottabile Roma e centro nord

 

Grazie a tutti

Loredana

 

 

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

JAGUAR, VOLPINETTO IN FUGA - PROV. ROMA

Recuperato in un paesino della provincia di Roma in cui rischiava la vita tutti i giorni, abbandonato a se stesso, Jaguar (così chiamato per la sua velocità sul “circuito” cittadino, che ha reso difficile il recupero)  è un dolcissimo volpinetto dal muso irresistibile.

Taglia piccola, forse 4 o 5 anni, cerca una adozione definitiva al più presto – a Roma o centro nord -  o anche stallo temporaneo (a Roma e dintorni). Ora si trova in canile ma è veramente disperato...

Guardate le foto, ma come si fa a non volerlo aiutare? Gli date una mano?

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Grazie a tutti

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

19 settembre, 2011

CUCCIOLA INCROCIO LABRADOR/LUPETTO TAGLIA MEDIA, E' RIMASTA SOLA - PROV. ROMA

Dolce cucciolina di neanche tre mesi, futura taglia media, è stata abbandonata in campagna assieme alla sorellina. La sorella è stata adottata e lei ora si trova da sola in un piccolo recinto.

Per favore è urgente trovarle una casa!!

Verrà affidata sverminata, vaccinata e microchippata, Roma e centro nord.

 

Per info e adozione contattate cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Ci aiutate a diffondere e pubblicare questo appello?

Grazie

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

14 settembre, 2011

Susi barboncina sfortunata - Roma

ADOTTABILE SOLO A ROMA

ROMA - Susi è una deliziosa barboncina nera adulta (7/8
anni) di 7-8 kg (non il tipo toy), trovata abbandonata nel gennaio scorso
sotto una panchina, sfinita e immobile. Aveva delle cisti mammarie diffuse,
fatte operare, e una zampina zoppicante per un trauma pregresso non curato.
Le cisti avevano una natura maligna, pur se non particolarmente aggressiva,
ma l'operazione è stata eseguita con successo, il primo controllo è stato
superato positivamente, e ora Susi sta bene. Non zoppica più né le fa male
la zampina, ma la alza se corre. Sa andare a guinzaglio ed è abituata a fare
fuori i bisognini. Ha un carattere delizioso: allegra, simpatica, docile,
affettuosissima, per nulla invadente, ama sopra ogni cosa la compagnia
umana.
I cerca per lei adozione in famiglia presso persone che abbiano tempo da
dedicarle e vogliano un cane da compagnia. E' vaccinata e sterilizzata e si
cede con firma modulo di affido a persone disponibili a colloqui pre e post
affido.

Per info e adozione: Carolina 333-2514631 (h 16-22), mail
carolina@exlavanderia.it

13 settembre, 2011

URGENTISSIMO RINNOVO APPELLO!! BELLISSIMA INCROCIO LABRADOR: E' CRESCIUTA TROPPO, DEVE TROVARE UN'ALTRA CASA - LOMBARDIA

Ennesimo rinnovo appello per questa cagnolina disperata... per favore aiutateci a trovarle una casa, prima che faccia una brutta fine..

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Vi prego di aiutarmi a far girare questo messaggio, è davvero molto urgente

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: mercoledì 20 luglio 2011 18:54
Subject: URGENTISSIMO RINNOVO APPELLO!! BELLISSIMA INCROCIO LABRADOR: E' CRESCIUTA TROPPO, DEVE TROVARE UN'ALTRA CASA - LOMBARDIA

 

Avevamo trovato una adozione per la bellissima Cleo, ma la signora dopo neanche un’ora che era con lei ha chiesto di andarla a riprendere perchè la piccola era troppo agitata per essere stata lasciata lì dal suo padrone, piangeva vicino al cancello e non si faceva avvicinare da nessuno... non ha voluto darle neanche la possibilità di calmarsi, di capire che quella era la sua nuova casa... non ha compreso il dolore dell’abbandono che Cleo stava soffrendo, e l’ha messa immediatamente alla porta.

Ora la situazione è diventata una vera emergenza, è urgentissimo trovare una nuova adozione, preferibilmente in Lombardia...

Vi prego, datemi una mano, fate girare e pubblicate più che potete l’appello qui di seguito!!

Grazie a tutti

Loredana

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: giovedì 5 maggio 2011 19:04
Subject: BELLISSIMA INCROCIO LABRADOR: E' CRESCIUTA TROPPO, DEVE TROVARE UN'ALTRA CASA - LOMBARDIA

 

Adottata circa un anno fa, era una splendida cucciolina di neanche due mesi. Ora è cresciuta ed è diventata il bellissimo cane che prometteva di essere, ma è cresciuta troppo e la famiglia non può più tenerla. Si trova ad Ispra, Varese, ed è adottabile in tutta Italia centro nord.

Cleo è un incrocio labrador – pastore svizzero di taglia medio grande, sana vaccinata microchippata e sterilizzata, è cresciuta in famiglia con dei bambini, ha un carattere giocoso.

 

Spero di non dover vedere la sua gioia trasformarsi in disperazione, se dovesse essere portata in canile..

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Vi prego di aiutarmi a far girare questo messaggio, è davvero molto urgente

 

Grazie

Loredana

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille

 

11 settembre, 2011

CHE COSA TI HANNO FATTO JACK...????.

Tutti sanno che fine orribile e violenta ha fatto Jack. Tutti sanno, ma nessuno parla. Dicono di averlo sentito abbaiare, piangere, guaire, ma nessuno è intervenuto.

Jack è semplicemente "scomparso"... nessuna colpa, nessuna accusa, un altro assassinio che rimarrà impunito.

 

Diffondiamo e pubblichiamo questo messaggio, per non dimenticare Jack e tutte le altre vittime invisibili, che scompaiono ogni giorno, nell'indifferenza del mondo.

 

From: sissicdc@alice.it [mailto:sissicdc@alice.it]
Sent: sabato 10 settembre 2011 00:46
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: CHE COSA TI HANNO FATTO JACK...????.

Ho creato questo appello per ricordare Jack, un randagio, scomparso il 21/08/2011...spero che qualcuno lo riconosca e mi possa dire "è qui e sta bene!"....ma ho paura che non sia così...e so' anche che chi sa' non parlerà mai..PERDONAMI JACK SE NON SONO RIUSCITA A SALVARTI...

ORMAI LE SPERANZE DI RITROVARTI SONO SEMPRE PIU' VANE....E L'IPOTESI DELLE PIU' ATROCI DELLE AZIONI E' SEMPRE PIU' VIVA...
Jack reso randagio da cucciolo 3 anni fa...la strada era la sua casa, accudito e sfamato da alcune persone della zona detta "Triangolo" di Villa Adriana di Tivoli in provincia di Roma. Scomparso il 21/08/2011.....dopo un tentativo di cattura andato male...è sparito....nessuno sa....nessuno parla....con un omertà mafiosa che fa paura.
Jack era un cane diffidente anche "grazie" ai maltrattamenti subiti. Aveva dei nemici Jack.....
Sono state fatte ricerche in tutte le strutture preposte per l'accalappiamento e accoglienza dei randagi, Jack non c'è..
Che cosa ti hanno fatto Jack?????
Eri un randagio...senza collare (non lo sopportavi) nè microchip....ma comunque amato...purtroppo non da tutti...l'unica tua colpa (o sfortuna) è stata quella di vivere nel posto sbagliato....TIVOLI!

 

E' ASSURDO!! NESSUNA RICHIESTA PER QUESTE MERAVIGLIE!!! CUCCIOLI TAGLIA GRANDE - ROMA

Sono sempre più sconvolta dalla sfortuna di questi cuccioli!! Sono spettacolari cuccioli fantasia – Mosè un  po' maremmano un po' golden retriever, Napoleone è un incredibile lupotto tirabaci, e la femmina a metà tra un maremmano e un husky con un occhio azzurro e uno color ambra è uno dei cuccioli più belli che abbia mai visto -  e per loro nessuna richiesta??? Ma come è possibile??

Per favore, voi potete fare la differenza, potete aiutarli ad andare a casa!!! Diffondete e pubblicate questo annuncio ovunque!!

Per info
Simona 392/1338197 sissicdc@alice.it o Loredana 3936095360 cuoredicane@gmail.com

From: sissicdc@alice.it [mailto:sissicdc@alice.it]
Sent: lunedì 29 agosto 2011 13:13
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: SPLENDIDI CUCCIOLI INCROCIO MAREMMANO!
TAGLIA GRANDE - ROMA

 

NAPOLEONE NON ERA SOLO...RECUPERATI UN FRATELLO E UNA SORELLINA! ORA SONO IN TRE CHE CERCANO FAMIGLIA!
PER FAVORE MAX DIFFUSSIONE SONO URGENTISSIMI!

Spettacolari cuccioli di circa 3 mesi.
Una femmina e due maschi, Mosè e Giuseppina trovati nello stesso punto dove è stato recuperato Napoleone, anche Loro elemosinavano
cibo e affetto.
Futura taglia grande, incrocio maremmano
Affidati sverminati, vaccinati e microchippati
Pre e post affido e firma modulo di adozione.
Per info
Simona 392/1338197 sissicdc@alice.it

Grazie a tutti!