10 luglio, 2011

BUCK SE NE E' ANDATO

Buck era un magnifico pastore tedesco che circa tre anni fa si presentò al rifugio di San Polo, come per chiedere aiuto. Seguì da solo la signora Marisa fin dentro ad un bel recinto e si mise tranquillo..

Appena arrivato Buck non era in ottime condizioni, soffriva molto per forasacchi e altre cose che aveva infilate nelle orecchie che gli avevano causato una profonda infezione, e nonostante le cure dovette poi subire un doloroso intervento e un lunghissimo periodo di ricovero postoperatorio, sopportando tutto con il grande coraggio ed equilibrio di cui era dotato.

 

Fu in quel periodo che Natalia e Aldo si interessarono a lui, e decisero di adottarlo. Due anni e 4 mesi: questo il tempo di vita felice che Buck ha avuto nei suoi circa 8 anni di vita; e per questi due anni e 4 mesi io voglio ringraziare chi è stato la sua famiglia e gli ha fatto conoscere la gioia di avere una casa.

 

Molti cani rimangono in canile perchè non più giovanissimi, o di taglia grande, o se hanno qualche problema di salute. Questi esseri dimenticati sono esseri meravigliosi, come lo era Buck, e spero che l’esempio di Natalia e Aldo possa servire a qualcun altro, che pensa ancora che un cane adulto non possa dare affetto, gratificazioni, lealtà.

 

Addio Buck, rimani nei nostri cuori

 

 


--- Ven 1/7/11, Natalia Manuguerra <nat.1976@yahoo.it> ha scritto:


Da: Natalia Manuguerra <nat.1976@yahoo.it>
Oggetto: IL NOSTRO ADORATO BUCK
A: cuoredicane@gmail.com
Data: Venerdì 1 luglio 2011, 19:24

Ciao Loredana, come ti avevo promesso ti invio qualche foto in ricordo del nostro dolce Buck......Non riesco ancora a crederci, mi sembra un brutto sogno: è stato con noi talmente troppo poco tempo! Purtroppo o per fortuna, la routine di ogni giorno e gli impegni di lavoro "attutiscono" il colpo, ma quando la sera penso e guardo le foto di Buck è dura....mi manca, ci manca tanto! Il nostro Patatone se ne è andato in silenzio, con discrezione così come aveva vissuto: un cagnolone perfetto, speciale, amoroso e generoso fino all'ultimo....ha preferito andarsene per evitarci il dramma di "dover decidere", perchè la situazione sarebbe degenerata entro breve, come già avevano previsto i vet. Ci consola un pò sapere che questi 2 anni e 4 mesi, in cui era più fragile e malatino, ha avuto tutto il nostro amore, tranquillità e cure, che lui ha ricambiato in modo smisurato, mostrandoci sempre tutta la sua riconoscenza e fiducia, come solo i cani sono capaci di fare.......Buck sarà sempre nel nostro cuore e penso che dal Ponte vegli su di noi...sono sicura che un giorno ci troveremo tutti insieme. Ciao Tesorino! Non ti dimenticheremo mai!

 

 

Natalia e Aldo