11 febbraio, 2014

URGENTE RINNOVO APPELLO: NERONE, INCROCIO PASTORE BELGA SCARICATO IN AUTOSTRADA - PROV. ROMA

Io ci riprovo... nessuno si è interessato a lui.. e come ti sbagli??  Nero, taglia media, età media... per quello che interessa a tutti può passare la sua vita in canile. Non è cucciolo, non è anziano, non è di piccola taglia.

Però Nerone ha un cuore, e ha sentimenti, e soffre moltissimo. Non avete idea della pena, perchè se ce l’avete mi chiedo perchè questo appello non sta girando.

Vi chiedo solo di guardare le foto, e dirgli in faccia che non è urgente, che lui può aspettare.

Scusate la brutalità, ma vedere un cane stare male in questo modo nell’indifferenza totale, non ti fa diventare più gentile.

 

Grazie a tutti

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: domenica 5 gennaio 2014 18:46
Subject: NERONE, INCROCIO PASTORE BELGA SCARICATO IN AUTOSTRADA - PROV. ROMA

 

Quando è arrivato in canile, ormai quasi un mese fa, Nerone era in bruttissime condizioni: magro, affamato, sporco, stremato e con gli occhi della disperazione.

Era stato trovato in autostrada, mentre correva, chissà, alla ricerca di chi lo aveva così crudelmente abbandonato; una volta portato al rifugio è stata rilevata una brutta infezione sulla coda, forse dovuta ad un incidente mentre era in autostrada. Dopo aver provato a curarlo con medicinali, i veterinari hanno deciso di amputare un pezzetto della coda, perchè ormai non c’era nulla da fare e la  parte stava andando in cancrena. Ora sta bene, non ha altri particolari problemi di salute, ma la sua anima è ferita.

 

E’ un cane buono, di taglia media, forse sui 4 o 5 anni di età. Cerca il contatto umano in maniera commovente, chiuso nel suo recinto non fa che piangere ed è veramente una cosa straziante. E’ talmente disperato che non vuole entrare nella cuccia e passa notte e giorno vicino alla rete del recinto, come se aspettasse qualcuno, ed è felice solo quando riesce a ricevere un poco di attenzione da chi gli passa davanti.

Va perfettamente al guinzaglio, è stato sterilizzato e dopo che avrà finito il ciclo di antibiotici e antinfiammatori che sta facendo sarà anche vaccinato. E’ anche un cane molto bello, veramente splendido e dolcissimo.

 

Riuscirà a trovare una casa e una famiglia? O è destinato anche lui, come molti altri, a rimanere in canile per sempre?

Nerone aspetta una vostra risposta...

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Si trova in provincia di Roma ma è eventualmente adottabile anche in altre regioni del centro nord.

 

Vi prego, massima diffusione!!

Grazie

Loredana

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille