Questi cani sono stati salvati alcuni mesi fa da un grave avvelenamento. Sono stati tra la vita e la morte, e tutti si preoccupavano per loro. Grazie all'impegno dei volontari, dei veterinari e di molte persone che generosamente hanno contribuito per permettere di curarli, ora sono salvi.
Ma essere vivi solo per dover passare la vita in un box non è una fortuna, è una beffa. Una presa in giro, nessun essere vivente vorrebbe sopravvivere solo per essere condannato all'ergastolo.
Sono giovani, bellissimi, socievoli, di taglia contenuta.
Vi prego, ci aiutate a trovare loro una casa? Si trovano in provincia di Roma ma sono adottabili in tutto i centro nord.
Per informazioni logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Grazie
Loredana
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 17:46
Oggetto: CANI AVVELENATI E IN FIN DI VITA, HANNO BISOGNO DI AIUTO!! - PROV. ROMA
Di nuovo la campagna, nella maledetta provincia di Roma dove gli animali sono trattati come spazzatura, come qualcosa che si getta e si abbandona in strada senza rimorsi.
Tre cani giovani, di taglia media contenuta, probabilmente abbandonati dall'ultima estate. Vagavano da tempo, affamati e stanchi, quasi scheletrici, tra l'indifferenza della gente. Finchè qualcuno ha pensato bene di gettare del veleno per lumache e loro sono stati le vittime. La più piccola si è salvata, ma l'altra femmina e il maschio sono stati segnalati mentre erano in preda alle convulsioni e al vomito.
La femmina, la lupetta marrone, era incinta e forse per questo, più affamata degli altri, ha assunto una dose maggiore di veleno. Ora sono ricoverati, e stanno lottando tra la vita e la morte. Il maschio sta un po' meglio, la femmina continua ad avere convulsioni e a vomitare. I cuccioli che aveva in grembo sono morti ormai, ma finchè non è fuori pericolo non può essere operata.
I veterinari hanno fatto un certificato che attesta l'avvelenamento e nei prossimi giorni l'associazione sporgerà denuncia. E' la solita denuncia verso ignoti, la solita battaglia contro i mulini a vento, sperando che alla fine anche le forze dell'ordine si sensibilizzino e che qualcosa cambi in quel maledetto territorio.
I volontari dell'associazione LOGOS affrontano ogni giorno sfide allucinanti, imbattendosi in atrocità di ogni genere, nei confronti degli animali. Non si tirano mai indietro, ma non hanno aiuti dalle istituzioni e ogni loro intervento devono pagarlo con le loro stesse forze.
Ora, già allo stremo per i circa 20 cuccioli soccorsi nelle ultime settimane, si trovano a dover affrontare anche questo.
Io vi chiedo aiuto in nome loro. Anche un piccolo aiuto, pochi euro da parte di tutti noi possono fare la differenza tra la vita e la morte di queste creature.
Aiutateli a salvarli. Aiutateli a dare loro il meglio delle cure possibili.
Per informazioni contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995
Per chi volesse contribuire queste le loro coordinate. Anche pochissimo euro sono importantissimi per loro.
Associazione volontariato Logos, IBAN : IT40H0200839152000101862716
Unicredit Banca filiale di Guidonia Montecelio
Il giorno 27 ottobre 2016 21:46, logos_associazione@libero.it <logos_associazione@libero.it> ha scritto:
Loro sono gli ultimi due trovati!
Mi è arrivata una telefonata che mi avvertiva di questi cani avvelenati e loro non potevano fare nulla xche' stavano lavorando!
Quando siamo arrivate davanti ai nostri occhi abbiamo avuto una delle scene più brutte che io abbia mai visto!
Tremavano rannicchiati uno vicino all'altro e si facevano forza ,la femminuccia da subito si vedeva che stava più male, caricati in macchina li abbiamo portati subito dal nostro veterinario che li ha sedati e gli ha praticato le prime cure, hanno continuato ad avere crisi epilettiche e sono stati ricoverati, stanno facendo dei piccoli miglioramenti ma la situazione rimane grave!
La femminuccia ha mangiato tanto più veleno del maschietto !
Sono stati avvelenati con la metaldeide ,veleno antilumaca.
Speriamo bene,non ricordo un periodo pieno come questo di emergenze siam veramente esausti fisicamente e mentalmente.