18 novembre, 2017

GLI HANNO AMPUTATO LE ZAMPE E LO HANNO LASCIATO Lì A MORIRE - PROVINCIA DI ROMA

Senza parole, e senza speranza, vi inoltro questo messaggio con la preghiera di aiutare almeno a diffonderlo. Devo avvisarvi che alcune immagini potrebbero essere troppo forti per qualcuno, e vi risparmio di allegare il video che è veramente troppo impressionante. Se qualcuno volesse vederlo può chiederlo in privato. Le foto troppo impressionanti sono contrassegnate come tali, chi non se la sente non le dovrà aprire. Allego solo le meno cruente, e solo per testimonianza.

Il cucciolone è stato trovato come leggerete nel messaggio allegato, ora è in clinica in attesa dell'intervento per rimuovere il tessuto necrotico dai suoi moncherini. Non sappiamo ancora quale sarà il suo percorso, cosa potremo fare per lui, cosa consiglieranno gli specialisti.. Alleghiamo anche il certificato rilasciato dal veterinario, che attesta le condizioni in cui è stato ritrovato il piccolo.

 

Ma questo porta una volta ancora alla vostra attenzione l'attività di questi volontari, cosa si trovano ad affrontare ogni giorno in un territorio maledetto, e quanto abbiano bisogno di aiuto.  Stanno affrontando un periodo terribile, con un'altra cagnolona ricoverata in gravi condizioni e che ha davanti delle cure lunghe e difficili, e ulteriori 7 cuccioli recuperati il giorno prima del ritrovamento di questa povera creatura, che hanno bisogno di cure e adozioni. Così come tanti altri cani recuperati e curati,  che ancora non hanno ancora trovato una casa e si trovano in pensioni a pagamento. Come Bianca, anche lei con le zampe amputate, come Ringo, Tyson, Fiocco e moti altri.

 

Se volete aiutarli, questi sono i dati:

VOLONTARIATO LOGOS  IBAN : IT 40H0200839152000101862716    

UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA

 

Se volete notizie del cucciolone e volete dare qualsiasi tipo di sostegno, i contatti sono:

logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com

Per favore, non li abbandonate!!!

Da: Francesca <logos_associazione@libero.it>
Data: 17 novembre 2017 19:02:37 CET
A: cuoredicane@gmail.com

Ti racconto un pochino su questa povera creatura.
Mercoledì sera ci arriva una telefonata dal comandante delle guardie ambientali Kronos e ci racconta che mentre pattugliava  il territorio di Marcellina ha  trovato questo cucciolone che si aggirava nelle campagne vicino la stazione ferroviaria di Marcellina in queste condizioni!
Gli ho subito consigliato di portarlo da un veterinario di fiducia per cercare di capire meglio la situazione ed il da farsi anche se il video che successivamente uno di loro mi ha mandato  non lasciava spazio a molte speranze.
Abbiamo  raggiunto i ragazzi delle guardie zoofile dal nostro veterinario di fiducia  (Kleos Veterinari) e ci hanno subito spiegato che le zampine al piccolo sono state amputate con una lama affilata poiché i tagli sono netti e ben definiti e questo cucciolone secondo loro girava in queste condizioni da almeno 5/6 giorni!
Pensa il dolore che può aver provato......non riesco neanche ad immaginarlo…
Lo hanno subito sedato e medicato e gli hanno fatto una fasciatura per proteggere quel che resta delle sue povere zampine!
Tra lunedì e martedì verrà operato per togliere il tessuto necrotico dai monconi!
Non ci sono parole ,abbiamo paura credimi paura di non riuscire ancora una volta ad affrontare una situazione come questa!

Naturalmente il fatto è stato denunciato alle autorità competenti e verranno fatte delle indagini, ma nel frattempo dobbiamo aiutarlo, non c'è nessun altro che si occupi di lui.

E' un maschio di taglia media, ha meno di un anno, è buonissimo, appena preso e portato dal veterinario si è accasciato, stanchissimo, come se sapesse che ora sarebbe stato in salvo. E' magrissimo, chissà da quanto non mangiava, e quanto ha sofferto in tutti questi giorni trascinandosi da solo sui moncherini, sotto la pioggia e le intemperie.

 

 



Inviato da iPhone