19 dicembre, 2008

PER FAVORE FATE GIRARE! SERVE AIUTO PER BUCK PASTORE TEDESCO PURO - ROMA

All'inizio di ottobre mandai un appello per Buck, un pastore tedesco che aveva praticamente chiesto ospitalità al rifugio, stando sdraiato davanti al cancello finchè non lo avevano fatto entrare.
In questi mesi Buck è stato rimesso in forze, purtroppo però l'infezione che gli devastava le orecchie non è stato possibile debellarla. A nulla sono serviti gli antibiotici, a nulla è servito portarlo in clinica e sedarlo per effettuare una pulizia profonda delle orecchie.
Dalle sue povere orecchie esce di tutto, sangue, pus, e lui ha tantissimo dolore per cui non si riesce a medicarlo. Al rifugio purtroppo non c'è nessuno in grado di gestirlo ed effettuare le medicazioni giornaliere che sarebbero necessarie e la situazione sta peggiorando di giorno in giorno.
Chiedo aiuto per lui, avrebbe bisogno di essere ricoverato, magari solo una quindicina di giorni, per poter combattere l'infiammazione che lo sta rendendo sordo e che lo sta facendo impazzire di dolore.
Non si può guardare un cane soffrire così, sentendosi impotenti... E' un cane magnifico e vitale. Le foto allegate risalgono ad ottobre, perché ora è praticamente impossibile fotografarlo perché agita continuamente la testa ed è irrequieto.
Per chiarezza, e per evitare eventuali polemiche future, specifico che le varie opzioni per aiutarlo, in ordine di preferenza, sono:
1) trovargli una casa presso qualcuno che abbia modo e voglia di curare la sua otite;
2) trovare una struttura che lo "ricoveri" e abbia il modo di fare cure e terapie;
3) aiutarci a trovare i soldi per ricoverarlo e rimetterlo in sesto.

Vi prego di far girare questo appello; se le sofferenze di Buck dovessero continuare e non trovassimo il modo di curarlo, la soluzione purtroppo sarebbe una sola, perché non si può permettere ad un cane di soffrire così tanto.
Se avete consigli o suggerimenti, li accettiamo volentieri.

Per aiuti e informazioni cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360 o 3407181141 Grazie a tutti Loredana

-----Messaggio originale-----
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: domenica 5 ottobre 2008 19.37
Oggetto: SPLENDIDO PASTORE TEDESCO PURO IN CANILE - ROMA

San Polo dei Cavalieri (RM) 5/10/2008:
E' arrivato stanotte, stanco e affamato, alle porte del rifugio e si è lasciato andare sdraiandosi là fuori, stremato, come a chiedere aiuto. Non si poteva far altro che accoglierlo e rifocillarlo..
E' un pastore tedesco puro forse sui 5 anni, con problemi di displasia; ha un buon carattere ed è molto ubbidiente.
Il rifugio non ha mezzi per curarlo né per mantenerlo a lungo, vi prego aiutateci a trovare un'anima buona che possa accoglierlo.
Lo hanno chiamato Buck, vi assicuro che fa veramente tanta pena. Non so cosa darei per trovare chi l'ha abbandonato in queste condizioni..

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com 3936095360

Grazie per la diffusione del messaggio

Loredana