23 gennaio, 2012

ADOZIONE DEL CUORE: MAYA DOLCISSIMA GATTINA DI 5 MESI - ROMA

Maya è una gattina di circa 5 mesi, trovata in strada in condizioni pietose. E' molto coccolona e a parte la mandibola che rimarrà storta, starà presto bene.

Chi avesse un grande cuore e volesse adottarla troverà un tesoro...  Verrà presto vaccinata e sterilizzata.

Per adozione contattare direttamente Monica  3663635526 monica.n70@libero.it

 

From: monica.n70@libero.it [mailto:monica.n70@libero.it]
Sent: lunedì 23 gennaio 2012 14:56
To: cuoredicane@gmail.com
Subject:
cerca famiglia
Importance: High

 

Loredana ciao, sono Monica

Mi aiuteresti a divulgare questa richiesta di adozione? Il mio cane è troppo geloso e affinchè non la aggredisca  la devo tenere chiusa in una stanza finchè non le trovo un'adozione. 

ti allego le foto della gattina che ho trovato ieri sotto il portone.

Sentivo un miagolio continuo come una richiesta di aiuto, mi sono affacciata alla finestra e sotto vedo lei .

Scendo subito con del cibo e dell'acqua per avvicinarla.

Lei si avvicina titubante e noto subito che ha un occhietto chiuso.

Inizia a mangiare voracemente e di tanto in tanto alza il musino per guardarmi quasi incredula ma ancora diffidente.

la accarezzo e inizia a farmi le fusa...le prendo il musino tra le mani e vedo che ha anche la bocca storta.

Decido di portarla subito alla clinica di pronto soccorso a corso francia per farla visitare.

Le hanno pulito subito le orecchie piene di acari, hanno rilevato la temperatura (ha qualche linea di febbre), guardano l'occhio e decidono di farle un intervento di microchirurgia in quanto le palpebre si erano attaccate.

La anestetizzano, le incidono col bisturi le palpebre.

Me la riportano dalla sala operatoria dopo circa 20 minuti.

La dottoressa mi conferma che ha avuto un'infezione all'occhio e che per questo motivo le palpebre si erano attaccate, mi ha dato una pomata antibiotica e una soluzione fisiologica da usare per 10giorni.

Ho preso anche l'antibiotico che dovrò somministrarle per una settimana.

Oggi la porterò dal mio veterinario per la sverminazione e una visita piu approfondita.

Per la bocca, la piccola deve essere stata colpita da un veicolo circa un mese fa. Le resterà così perche si è saldata storta.

Ma lo stesso è bellissima e di una dolcezza infinita.

Ti chiedo una mano per trovarle un'adozione. La terrò in stallo finchè non le si trova un famiglia.

L'ho chiamata Maya.

Ha tra i 5 e i 6 mesi.

La curerò all'inverosimile.

Un abbraccio,

Monica