06 maggio, 2012

VOLPINA E MAREMMANINO ABBANDONATI IN CONDIZIONI PIETOSE - PROV. ROMA

Dopo tanti anni dovremmo essere abituati a tutto, eppure certi spettacoli ancora non li sopporto..

 

Ma cominciamo da capo: pochi giorni fa i volontari che gestiscono un piccolo rifugio in provincia di Roma si accorgono della presenza di due nuovi cani, che sono stati buttati dentro da sopra l’alta recinzione. Si tratta di due esseri tremanti, denutriti, feriti. L’uno si stringe all’altro e assieme tentano di trovare la forza per affrontare la nuova situazione, perchè è evidente che non devono essere abituati alla gentilezza.

 

Lui è un maremmanino, ma di taglia contenuta, di circa un anno. Presenta gravi ferite, la coda tagliata ed palesi segni di grave denutrizione. Lei, una volpina di circa due anni o forse meno, dal peso di circa due kg, è messa anche peggio. Il loro pelo, che deve essere stato bellissimo, è annodato e incrostato, gli occhi parlano chiaramente di quello che hanno visto e quello che devono aver vissuto. Lei si nasconde tra le zampe di lui, e lui la ripara, come per proteggerla. Ancora una volta gli anmali ci insegnano cosa sia la solidarietà...

 

Non hanno malattie particolari, sono solo estremamente deboli, denutriti e malconci.

Ora questi due esseri innocenti sono in salvo e appena staranno meglio potranno cercare una casa, e quello che possiamo assicurare è che faremo tutto il possibile affinchè mai, mai più, debbano soffrire di nuovo.

 

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936096360

 

Grazie a tutti per la diffusione

Loredana

 

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille