26 gennaio, 2016

DUE CUCCIOLI TG GRANDE GETTATI NEL POZZO - PROV. ROMA


Chi si occupa di animali in difficoltà sa bene che le cose che possono capitare sono migliaia, ogni volte più tristi, più urgenti e sempre, immancabilmente, al di là di quello che potremmo fare.

Ma quando ti ci trovi non ci sono se o ma e, anche se non puoi, anche se sei al limite delle forze in qualche modo affronti la situazione.

 

Così si è sentata la volontaria che, già sommersa di emergenze, cucciolate, morti, ritrovamenti e perennemente in debito con i veterinari, ha preso la telefonata che era di questo tenore:

"Hanno buttato due cuccioli in un pozzo, c'è qualcuno che può andare a prenderli?"

Come al solito quando si cerca "qualcuno" la scelta si assottiglia e la popolazione terrestre diminuisce fino a contare meno di una manciata di poveri diavoli..

 

Allora miracolosamente il volontario riesce lì dove chiunque potrebbe, se solo volesse; va a recuperare i cuccioli e li porta dal veterinario.

 

Si tratta di un maschio e una femmina di circa 50 giorni, futura taglia medio grande. Erano disidratati, evidentemente non mangiavano da un po', ma sono stati messi sotto flebo e ora stanno bene. Sono bellissimi, il maschio è bianco e sembra un labrador, mentre la femmina è una splendida lupacchiotta.

Ovviamente non si sa dove metterli, siamo strapieni di cani, gatti, cuccioli e adulti, ma anche per loro faremo tutto il possibile, e cercheremo di donare loro la vita felice che qualcuno aveva deciso di negare.

 

Si trovano in provincia di Roma ma per buone adozioni possono essere affidati anche in altre regioni del centro nord Italia.

Per informazioni e adozione logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Autorizziamo la pubblicazione ovunque – siti, blog, fb, whatsapp - mantenendo le informazioni e i riferimenti dell'annuncio.

Grazie a chi vorrà aiutarci

Loredana