24 febbraio, 2016

DUE VECCHIETTE INSEPARABILI, DESTINATE A MORIRE IN CANILE - PROV. ROMA

Vi presento Kelly e Orchidea, due cagnoline che il mondo non ha mai visto, di cui nessuno ha mai parlato

.

Kelly ha quasi 12 anni, Orchidea credo uno o due in più. Sono entrate in canile, in momenti diversi, quando erano soltanto delle cucciole. Non si sa come scattino queste cose, forse per affinità elettive, ma le due cagnoline si sono scelte come sorelle e compagne di vita. Convivono ormai da anni, in un rifugio molto povero in provincia di Roma.

Kelly era una cucciola splendida dagli occhi di cerbiatta, ora è una vecchina a cui ogni tanto cedono le zampe posteriori, ma che ha ancora tanta voglia di vivere. Orchidea è più lenta, un po’ più pesante, e chissà se ricorda ancora quando era giovane. Sono dolci e timide, con tanta voglia di contatto ma anche tanta paura di avvicinarsi.

 

Non vi diremo che sono in perfetta salute, perché alla loro età e con tanti anni di canile alle spalle gli acciacchi ci sono; non vi diremo che sono di piccola taglia, anche perché non potendo seguire una dieta particolare e non facendo esercizio fisico sono entrambe ingrassate troppo; non vi diremo che sono abituate in casa perché una casa non sanno proprio cosa sia; l’unico interno che abbiano mai visto sono le assi delle loro cucce di legno, notte dopo notte, anno dopo anno.

Inverni al gelo ed estati soffocanti, facendosi forza l’una con l’altra, giocando tra loro, dormendo vicine. E non possiamo separarle ora.

 

Però… però… io ancora credo nei miracoli perché qualcuno ne ho visto, ed ho incontrato persone capaci di realizzarne. E questo quindi spero: che ci sia qualcuno là fuori che possa realizzare il loro miracolo. Perché sarebbe giusto, perché sarebbe bello.. e perché è ora. Prima che muoiano in canile.

 

NO stalli, solo adozione in coppia.

 

Per informazioni contattare Loredana cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o Simona angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197.

Se non rispondiamo mandate un sms anche con whatsapp, vi richiameremo.

 

Grazie a tutti per l’aiuto che vorrete dare.

Loredana