04 dicembre, 2017

Fwd: AIUTIAMO I GATTI DI LUCIA, VOLONTARIA MILANESE PREMATURAMENTE SCOMPARSA

Lucia era una brava persona.
Non so quante volte si è adoperata per stallare cani che non sapevamo dove mettere - senza mai chiedere nulla - e ad aiutare persone in difficoltà con i propri animali. Non so quante volte si è resa disponibile a fare controlli preaffido, quanti gatti  e cani ha accolto in casa e a quanti ha trovato famiglia.

Ora Lucia non c'è più. E' morta qualche tempo fa lasciando una cagnolina e vari gatti. 
La cagnolina e due dei gatti, i più anziani, sono stati in qualche modo sistemati dalle vicine di casa, ma i due gattini più giovani, Mimì e Scheggia, stanno per essere trasferiti in un gattile, perchè per loro non si è trovato nessuno.
Mimì ha 4 anni, è sterilizzata, Scheggia appena un anno e mezzo e verrà sterilizzato a breve (Lucia non ha fatto in tempo). Lui è molto dolce e socievole, lei timidissima, tende a nascondersi spesso, per lei sopratutto il gattile sarà un inferno.

Io vi prego, prego tutte le volontarie e i volontari di pensare un attimo se succedesse ai nostri animali. Se dopo una vita spesa ad aiutare gli animali di chiunque dovessimo lasciare i nostri piccoli senza nessuno, e farli finire in un gattile o canile.

Per questo vi chiedo un aiuto per Mimì e Scheggia. Aiutateci a trovare per loro una nuova casa, o almeno qualche volontaria che possa tenerli fino all'adozione.
Si trovano a Milano, ma possiamo eventualmente portarli in altre città. Sono gatti abituati in casa, non adatti alla vita all'aperto.


Per favore, Mimì e Scheggia non hanno più nessuno su cui contare, eccetto voi.

Per informazioni contattare cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360 (anche via whatsapp)

Per il momento ho solo queste foto, cercherò di farmene mandare di migliori appena possibile!

Grazie a chi vorrà aiutarli, almeno in memoria di tutto quello che ha fatto Lucia per tanti e tanti animali.
Loredana