18 marzo, 2019

AMBRA 15 ANNI, IN CANILE DAL 2004 - prov. Roma






Me la ricordo Ambra.. me la ricordo cucciolotta, quando fu abbandonata in canile in estate dalla famiglia che non la voleva più. Era una splendida labradorina color miele, affettuosa, dolce e giocherellona. Nessuno avrebbe pensato che sarebbe rimasta a lungo in gabbia, con quegli occhi meravigliosi e un carattere splendido.

Invece… il tempo passava e né lei, né i suoi compagni di recinto della sua stessa età venivano notati, nessuno si interessava a loro.
Così rimase in quel recinto assieme a Rambo fino al 2016 quando lui si ammalò e fu portato in stallo in una casa dove, per fortuna sua, rimase a vivere.

Ambra no, invece. Da sola ha continuato a consumare i suoi giorni in quel recinto, perdendo anche il conforto del suo compagno di vita.
E ora è stanca, Ambra. Stanca di sognare qualcosa che ormai non verrà più, a meno di un miracolo.
Una casa, un cuscino caldo e morbido dove riposare le sue ossa stanche, qualche carezza, qualche passeggiatina tranquilla. E’ chiedere troppo? Forse per Ambra si, è troppo.

Allora provo io a chiederlo per lei, perché a volte – poche per la verità - ho conosciuto anche la profondità della generosità umana, che Ambra non conosce.

Quindi chiedo lo stesso a voi. Aiutatemi a chiederlo per lei, aiutatemi a chiedere per Ambra uno sprazzo di una nuova vita, un pezzettino di felicità, ora che è così vecchia, che non si dovrebbe negare a nessuno. Neanche se è un cane di 15 anni.

Ambra si trova in un canile in provincia di Roma, ma per un’ottima adozione possiamo portarla in altre regioni del centro nord.
Naturalmente è sterilizzata, lo stato di salute è compatibile con la sua età, analisi più approfondite verranno fatte a breve.

Per informazioni e adozione contattare cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarla
Loredana