15 gennaio, 2009

URGENTE!! LUNA CUCCIOLA SEGUGIA HA BISOGNO DI UNA CASA - LECCE

Per favore aiutate a diffondere questo appello, è una cucciola splendida che
ha tanto bisogno di aiuto!!

Per info e adozione: Gabriella 328 6971786 gabriella.panareo@unile.it

-----Messaggio originale-----
Da: gabriella panareo [mailto:gabriella.panareo@unile.it]
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 11.00
A: cuoredicane
Oggetto: Invio in corso posta elettronica: luna2, luna3, luna1 segugio
femmina 8 mesi - lecce

Cara Loredana,
ti giro le foto di Luna e ti riporto qui di seguito la sua storia:

Luna è una cucciola di segugio australiano (cosi pare, sicuramente è un cane
da caccia dalle attitudini) è arrivata presso il Campus dell'Università di
Lecce (dove io lavoro) circa 40 gg. fa. ha fa.
Nel Campus c'è una frequenza molta alta di abbandoni poiché evidentemente
hanno capito che i cani qui stanno più o meno al sicuro e che qualcuno
(compresa me) provvede alle loro cure e li nutre. Non è proprio così: si
salvano i più forti e quelli più intelligenti.
All'esterno del Campus ci sono strade pericolosissime dove in qualche caso
sono state ammazzate delle persone, figuriamoci i cani, all'interno è la
stessa storia vista la presenza di auto e di autobus, ogni tanto ne
ammazzano qualcuno.
Intorno al 15 di dicembre ha avuto il suo primo calore. E' stata subito
allontanata e sterilizzata e il 23 di dicembre solo dopo 3 gg.
dall'operazione è stata rimessa in strada (anche se io ero contraria) ancora
in calore. Dopo qualche ora, ovviamente, la povera Luna si è trovata
circondata da una moltitudine di cani maschi che l'hanno letteralmente
aggredita. Oltre al trauma per la povera Luna c'era il rischio grosso che i
cani maschi si sbranassero (ce ne sono almeno 6 di cui 3 molto grossi).
L'ho prelevata, portata al sicuro in una casetta non abitata, con l'idea di
rimetterla in strada alla fine del calore.
*Adesso sinceramente non me la sento più di lasciarla in strada*.
E' una cagna dolcissima che ha già sofferto molto. Ha subito un primo
abbandono, è stata prelevata chiusa in un box per una settimana fino alla
sterilizzazione per essere poi rimessa in strada con la ferita ancora fresca
e peraltro ancora in calore.
Per quello che ho potuto in questi giorni le ho dato affetto e cure. Lei è
dolcissima e buona, non abbaia mai ed è ubbidiente. Passa la sua giornata
praticamente da sola. I vicini mi hanno riferito che spesso piange e si
lamenta.
Io non posso adottarla perché vivo in appartamento e ho già due cani che
gestisco con enorme difficoltà, poiché lavoro quasi tutto il giorno.
Per favore aiutatemi, fate si che non debba rimetterla in strada (come tutti
mi dicono di fare) o in qualche gabbietta di una pensione.
Per il tempo che ho potuto passare con la piccola e dolce Luna posso
assicurare a chiunque avrà il buon cuore di adottarla che non se ne pentirà
affatto.

Gabriella Panareo -- Lecce
328 6971786


Ti ringrazio di cuore per la disponibilità e l'aiuto che mi dai.
A presto
Gabriella