18 maggio, 2012

FW: IL SOGNO DI ETIENNE E ISABEAU, DOLCISSIMI MA SFORTUNATI......- IV PUNTATA - ROMA

Per favore, massima diffusione!! Sono in canile dall’estate scorsa, non ce la fanno più, sono cani affettuosi e bisognosi di amore..

 

From: Angelipelosi [mailto:angeli.pelosi@gmail.com]
Sent: giovedì 17 maggio 2012 15:48
To: L N
Subject: Fwd: IL SOGNO DI ETIENNE E ISABEAU, DOLCISSIMI MA SFORTUNATI......- IV PUNTATA

 

Prov. di Roma:

Etienne e Isabeau due gioielli in canile...

Eppure la sfortuna li perseguita!

Circa un mese fa abbiamo effettuato analisi di controllo per Etienne sempre più magro, stanco e provato

Purtroppo è risultato positivo alla Leishmania, abbiamo cominciato subito la terapia e Lui ha reagito come un leone, con grinta e determinazione. Ora salta, gioca e mangia!

Spero con tutto il cuore che questo fatto non precluda ad Etienne un'adozione, è un cane meraviglioso e dolce non  merita di vivere in canile....pur essendo amato e controllato ha bisogno di una casa e una famiglia!

Sostenuto dalla sua bellissima compagna Isabeau, simpaticissima e molto affettuosa, Etienne si sta riprendendo ogni giorno di più...

Per favore non lasciamo in canile queste due meraviglie!

Il nostro sogno è quello di vederli vivere la Loro vita insieme...ma se questo non fosse possibile (hanno una vita da vivere) purtroppo siamo costretti per il Loro bene a separali...valutando anche richieste singole.

Spero con tutto il cuore che questo non accada...

Per info

Simona 392/1338197 mail: angeli.pelosi@gmail.com

oppure  393/6095360 mail: cuoredicane@gmail.com

 

Grazie a tutti!

 

IL SOGNO DI ETIENNE E ISABEAU......- III PUNTATA

 

Li avete dimenticati?...ma Loro sono ancora lì che aspettano un'occasione....

Etienne e Isabeau meravigliosi Setter in canile hanno ormai quasi due anni....

La reclusione sta togliendo Loro la gioia di vivere, sono affettuosissimi, giovani e sani.

Chi ha avuto modo di conoscerli è rimasto colpito dal Loro legame e dalla Loro dolcezza.

Vi prego è un colpo al cuore vederli rinchiusi, vederli arrampicare sulla rete del recinto anche solo per sfiorare una mano umana...abbandonati senza pietà...e ora dimenticati in canile...

Il Loro e il nostro sogno è di vederli insieme in una famiglia  che li prenda entrambe e che gli dia tutto l'amore che meritano....e tutta la dignità che stanno perdendo.

Questo è il video che racconta la Loro storia...

 

Per info e adozione:

Il giorno 14 aprile 2012 18:59, Cuoredicane <cuoredicane@gmail.com> ha scritto:

Eccola...

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: venerdì 23 settembre 2011 17:32
Subject: LA COMMOVENTE STORIA D'AMORE DI ETIENNE E ISABEAU - II PUNTATA

 

La prima puntata della loro storia la trovate nel messaggio riportato di seguito.. chi ha avuto modo di seguirla, questa estate, ha avuto lacrime di commozione per Isabeau e il suo Etienne, e tutti i loro cuccioli.

Il tempo è passato, Eti e Isa hanno visto andar via tutti i piccoli, mentre loro trovano solo l’una nell’altro la forza di resistere alla prigionia del recinto del rifugio vicino Roma in cui sono stati portati.

Giorno dopo giorno i loro occhi diventano più tristi, e sembrano spegnersi.. sono nati per correre liberi, per rotolarsi giocando su un prato, e i pochi metri quadri polverosi e soffocanti del recinto stanno togliendo loro la gioia di vivere.

Sono due meravigliosi setter di taglia media, sani, giovanissimi (poco più di un anno), vaccinati, con tutte le analisi in ordine. Isa è anche sterilizzata, e presto lo sarà anche Etienne.

L’amore che li unisce è immenso e sarebbe bellissimo se potessero rimanere assieme...

 

Per una buona e seria adozione li portiamo in tutto il centro nord.

 

Per info contattare Loredana cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360 o Simona sissicdc@alice.it tel. 3921338197

Per favore, aiutate Etienne ed Isabeau a coronare il loro sogno...

Grazie

 

Loredana

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: mercoledì 10 agosto 2011 18:21
Subject: INCREDIBILI STORIE D'ESTATE... con video - ROMA

 

Questo video vi racconterà tutta la storia, come solo le immagini sanno fare... http://www.youtube.com/watch?v=oGS1dpo1csE

 

Cominciano quasi tutte nello stesso modo, queste storie d'estate di noi animalisti.. ma ci sono alcune storie che più delle altre ci toccano, ci impressionano e a volte cambiano il nostro modo di vedere le cose.

Strada statale, avvistamento di cani e cuccioli in pericolo.. parte la telefonata, che rimbalza da un numero all'altro in cerca di qualcuno di buona volontà che risponda al grido d'appello.. poi si muovono sempre le solite persone, di notte, copione già visto..

Allora, cos'ha di straordinario questa storia? I suoi protagonisti.

Madre meravigliosa setter inglese bianca e nera, che chiameremo Isabeau, e padre, magrissimo e coraggiosissimo setter inglese bianco e rosso che chiameremo Etienne, e la loro decina di cuccioli di setter puri, sporchi e stanchi.. 

La sera tra venerdì 5 e sabato 6 agosto alcuni volontari che hanno risposto all'appello riescono a recuperare rocambolescamente, sulla statale vicino Fiano Romano, 6 dei cuccioli. Gli altri si nascondono nei cespugli, è tardi, è buio, non si è neanche certi di quanti ce ne siano.

La mamma e il papà vengono lasciati sul posto nella speranza che siano d'aiuto nel recuperare i dispersi, gli altri sei cuccioli stallati temporaneamente per la notte.

Mattina del sabato: mentre i sei cuccioli vengono portati in clinica per controlli, alcuni volontari si attivano di nuovo per la ricerca dei restanti.

Il papà Etienne durante la notte deve essere stato investito perchè viene trovato zoppicante, ma ancora alla ricerca dei suoi amati piccoli, mentre la mamma Isabeau custodisce gelosamente un unico cucciolo recuperato.

Ma anche i sei piccoli salvati hanno bisogno della mamma, e si decide di riunire tutta la famiglia spostandola in uno stallo sicuro. Nel frattempo i cuccioli ritrovati dal papà diventano due, e le speranze di trovarne ancora altri, dopo 24 ore di ricerche su tutto il territorio, cominciano a venire meno.

Isabeau ed Etienne vengono caricati in macchina, assieme ai loro piccoli, ma non si riesce a tenere Etienne separato dalla sua amata, e si calma solo quando un paio dei cuccioli gli vengono messi vicino. Isabeau piange disperata guardando fuori dal finestrino... qualcuno è rimasto, ha bisogno di lei...

 

Mentre la coppia e gli 8 cuccioli recuperati vengono portati in un rifugio dove potranno stare tutti assieme, si continuano le ricerche, e finalmente verso sera, gli ultimi tre piccolini, stretti l'uno all'altro, vengono ritrovati. Sono 11 in tutto!!

La sera stessa, ormai con il buio, gli ultimi tre piccoli raggiungono i loro genitori, che impazziscono di felicità.

 

La cosa fenomenale in tutto questo è il legame fortissimo tra Isabeau ed Etienne, e l'attaccamento di questo meraviglioso cane ai suoi piccoli. Mentre Isabeau sembra in perfetta forma, Etienne è magrissimo, e dapprima si è portati a pensare che stia male; ma osservando il loro comportamento al rifugio si capisce subito il perchè. Etienne rifiuta il cibo, per paura di toglierlo ad Isabeau ed ai piccoli... il veterinario lo trova bene, ma non mangia da chissà quanto tempo... e persino il veterinario si commuove, davanti alla dedizione di questo cane per la sua compagna e i suoi figli.

Molti esseri umani certamente  avrebbero da imparare da questi due cani il significato della parola amore...

 

Ora stanno tutti bene, e anche Etienne si riprenderà, non appena capirà che c'è cibo per tutti. Una cosa però, Etienne ed Isabeau l'hanno capita subito: di essere finalmente in salvo, assieme a tutta la loro famiglia. 

 

A questo vorrei aggiungere che mentre ci sono persone che partono per le vacanze abbandonando i loro animali in strada, destinati ad una morte certa, ci sono altre persone che le loro estati le passano compiendo silenziosi atti di eroismo, che nessuno premierà mai...

Per questo mi sembra il minimo  abbracciare con grandissima gratitudine Simona Dell'Ova, Maria Donelli, Rita Sinibaldi, Stefano Fanfani, Veronica, Priscilla, Anna Bianca .....

Senza di loro questa meravigliosa piccola storia d'estate avrebbe avuto sicuramente un epilogo meno felice.

 

P.S: Dimenticavo!! Gli 11 cuccioli potranno essere adottati tra un paio di settimane, sono 9 maschi e due femmine, setter futura taglia media, bellissimi. Isabeau ed Etienne non possono essere separati, ma sono giovani e speriamo che possano anche loro trovare una vera casa che li accolga assieme

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 e sissicdc@alice.it tel 3921338197