Quando è arrivato in canile, ormai quasi un mese fa, Nerone era in bruttissime condizioni: magro, affamato, sporco, stremato e con gli occhi della disperazione.
Era stato trovato in autostrada, mentre correva, chissà, alla ricerca di chi lo aveva così crudelmente abbandonato; una volta portato al rifugio è stata rilevata una brutta infezione sulla coda, forse dovuta ad un incidente mentre era in autostrada. Dopo aver provato a curarlo con medicinali, i veterinari hanno deciso di amputare un pezzetto della coda, perchè ormai non c’era nulla da fare e la parte stava andando in cancrena. Ora sta bene, non ha altri particolari problemi di salute, ma la sua anima è ferita.
E’ un cane buono, di taglia media, forse sui 4 o 5 anni di età. Cerca il contatto umano in maniera commovente, chiuso nel suo recinto non fa che piangere ed è veramente una cosa straziante. E’ talmente disperato che non vuole entrare nella cuccia e passa notte e giorno vicino alla rete del recinto, come se aspettasse qualcuno, ed è felice solo quando riesce a ricevere un poco di attenzione da chi gli passa davanti.
Va perfettamente al guinzaglio, è stato sterilizzato e dopo che avrà finito il ciclo di antibiotici e antinfiammatori che sta facendo sarà anche vaccinato. E’ anche un cane molto bello, veramente splendido e dolcissimo.
Riuscirà a trovare una casa e una famiglia? O è destinato anche lui, come molti altri, a rimanere in canile per sempre?
Nerone aspetta una vostra risposta...
Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Si trova in provincia di Roma ma è eventualmente adottabile anche in altre regioni del centro nord.
Vi prego, massima diffusione!!
Grazie
Loredana
Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille