Bianca, la cucciolona di maremmano trovata con le zampe in un laccio da bracconiere, è uscita dalla clinica. Le zampe posteriori le sono state amputate, come sapete; purtroppo il carrellino che avevamo rimediato non va bene per lei, che è ancora tropo piccolina.
Bianca ha dimostrato veramente un coraggio e una intelligenza incredibili, conquistando tutti in clinica con la sua dolcezza e la sua dignità.
Ora si trova temporaneamente in stallo preso una persona molto gentile, che la terrà finchè le ferite non saranno del tutto guarite, dopo di chè occorrerà trovare per lei una situazione duratura, magari chissà anche una adozione del cuore.
Bianca non ha alcun problema fisico, è giovane e sana, e anche abbastanza autosufficiente. Fa capire se vuole bere o mangiare, e ha imparato a tirarsi su sui moncherini per fare i bisogni. E' possibile che in futuro non ci sarà bisogno di carrellini, al massimo si potranno valutare delle protesi.
Il suo percorso sarà ancora lungo. Le cure, le terapie, forse una pensione. La sua vita è cambiata per sempre, e tutto quello che possiamo fare noi ora è cercare di garantirle un futuro sereno, anche con il suo handicap.
La brutta notizia è stata che Bianca, al momento in cui è stata presa dai lacci, stava allattando. Immaginate la tortura psicologica, oltre che fisica, che ha subito questa dolcissima cagnolina, mentre era intrappolata, sapendo che i suoi cuccioli, da qualche parte, la stavano cercando. I volontari sono tornati sul posto, ma non c'era traccia di piccoli, forse caduti anche loro nelle trappole dei bracconieri e non sopravvissuti.
Dobbiamo ringraziare tutto lo staff della clinica veterinaria Gregorio VII per l'eccezionale professionalità, le cure prodigate e l'affetto dimostrato a Bianca. Un grazie particolare al dott. Matteo Tommasini per la sua impagabile disponibilità e le attenzioni riservate a questa cagnolina.
Molte persone hanno voluto aiutare Bianca, quindi vogliamo ringraziare (in ordine di arrivo dei versamenti):
· Lo Monaco Maria Romana, Montalbano Giuseppe
· -Gorini Enrico, Gorini Carlo
· -Montingelli Laura
· -Giangrande Riccardo
· -Ottoboni Fabrizio, Angelo Egidio
· -Carlotta Nadia
· -Maestrini Elena
· -Fantinato Christian
· -Pellegrin Francesca
· -Di Nisio Eleonora, Crescenzi Stefania
· -Donadio Raffaele, Divincenzo Michel
· Bellanova, Bonaventura
· -Sambucco Giada
· -Bianchi Fabrizia
· -Elena Butta'
· -Capezzone Fabrizio
· -Felli Roberta
· -Azienda agricola Massina
· -Erler Maria Luisa
· -Chiacchieretta Daniela
· -Antonella Tadini
· -Bucci Massimo
· -Beggiato Elena
· -Carlassara Claudia e Carlassara Angelo
· -Cerone Maria
· -Marnetto Gaia
· -Ferraro Francesco
· -Patri Fiorenza
· -Francesca Del vecchio
· Laura Luzzi
Grazie a tutti voi sono stati raccolti circa 1400 euro, che è già un'ottimo risultato, ma la strada è ancora lunga.
Vi preghiamo di continuare a condividere l'appello per Bianca, affinchè anche per lei si aprano le porte di una vera casa, e l'amore di una vera famiglia
Bianca merita una possibilità.
Per informazioni contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 18:12
Oggetto: RICHIESTA DI AIUTO PER UNA CUCCIOLONA PRESA IN UN LACCIO DA BRACCONIERE, LE SONO STATE AMPUTATE LE ZAMPE - PROV. ROMA
Questa è l'atroce storia di Bianca, una cucciolona di maremmano a cui sono state amputate le zampe posteriori. Non era malata Bianca, non è stata investita. E' rimasta giorni con le zampe strette in un laccio da bracconiere, soffrendo atrocemente mentre i suoi arti andavano in cancrena, senza aiuti, senza cibo né acqua, in campagna in provincia di Roma.
Bianca ha visto la morte in faccia, e ha conosciuto un dolore così forte che non possiamo neanche immaginare. Le sue zampe non si sono salvate, ma il suo cuore e il suo coraggio farebbero invidia a qualsiasi eroe leggendario.
Quando l'hanno trovata, la prima proposta è stata la soppressione, perché chi avrebbe pagato le sue cure, chi si sarebbe potuto occupare di un cane con il carrellino? Ma Bianca ha diritto alla una possibilità di vivere, ha diritto a crescere, ha diritto di giocare e essere felice, nonostante tutto.
Certo, l'aspetta un futuro di carrellini, forse protesi, pensioni a pagamento.. Lei, così giovane, sana, piena di vita. Chissà se qualcuno vorrà adottarla. E' dolcissima, intelligente, incredibilmente fiduciosa e affettuosa.
Per ora quello che serve è un aiuto per le sue cure. Il ricovero, le cure e l'intervento finora subito costeranno circa ….. , poi serviranno medicine, medicazioni, pagamento di uno stallo casalingo (non può assolutamente stare all'aperto finchè le ferite non guariranno del tutto). Poi probabilmente dovrà fare un altro intervento, dovremo procuraci prima un carrellino, poi forse delle protesi.
Noi siamo allo stremo e, solo per questo, chiediamo il vostro aiuto. Anche un piccolo contributo può essere importante per Bianca.
E' ancora ricoverata in una clinica di Roma, speriamo possa uscire presto. Alleghiamo il preventivo fatto per il primo soccorso, e poi per l'intervento di amputazione. A questi si dovranno aggiungere i costi per il ricovero (è in clinica da una settimana e dovrà ancora rimanerci) e tutto quello che seguirà.
Guardate la sua dolcezza in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=VrAmFKhfdig
per chiunque volesse mandare un contributo, queste sono le coordinate:
VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA
Per informazioni contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360
VI prego di aiutarci, almeno condividendo questo appello di aiuto
Grazie
Loredana
Da: logos_associazione@libero.it [mailto:logos_associazione@libero.it]
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 20:41
A: cuoredicane@gmail.com
Oggetto: Bianca
Arriva una telefonata come tante nell'ultimo periodo, un signore mi dice che c'è un cagnolina nelle campagne sottostanti il paese che sicuramente è stata investita. Corriamo subito sul posto ma non possiamo credere ai nostri occhi!!! BIANCA così l' abbiamo chiamata non è stata investita bensì è finita con le zampe posteriori in un laccio da bracconiere. Le sue zampine posteriori sono in un avanzato stato di decomposizione, hai presente quando un calzino perde l'elasticità e si arrotola in fondo al piede? Beh Bianca aveva tutta la pelle e la carne arrotolate nella parte finale delle zampine a tal punto che si poteva vedere l'osso. Per di più poichè Bianca stava in questo stato da più di qualche giorno, le sue zampine ormai erano in cancrena. Caricata in macchina siamo corse in una clinica veterinaria di Roma , Bianca è stata subito ricoverata, ma la speranza che le sue zampine si potessero salvare era nulla. Dopo due giorni le parti finali delle zampe le sono state amputate. Adesso la piccola si sta rimettendo, la sua battaglia sarà lunga, ma lei è una guerriera e riuscirà a superare anche questa situazione.Ci tengo a far notare che la piccola è di una dolcezza infinita a tal punto da conquistare tutte le persone che si stanno occupando di lei e non si è mai lamentata nonostante gli atroci dolori che provava
In questo video la vedete in clinica: https://www.youtube.com/watch?v=VrAmFKhfdig
pensaci tu aggiungere altro, perchè io non riesco ad essere lucida e mi viene da piangere per Bianca. ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716 UNICREDIT BANCA DI ROMA IL