17 luglio, 2016

MINOU E BISET HANNO URGENTEMENTE BISOGNO DI UNA NUOVA CASA! - ROMA

Minou e Biset sono due gattini, fratello e sorella, di circa 4 anni. La loro storia la leggete di seguito. E' urgente trovare per loro una nuova casa, anche se è triste.

Sono sani, vaccinati, sterilizzati, testati FIV e FELV, con tutti i documenti in ordine.

Vi prego di dare una mano con la diffusione di questo appello.

Si trovano a Roma, e verranno affidati solo a veri amanti degli animali, con firma dei documenti di adozione, preferibilmente assieme.

Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

 

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarli

Loredana

 

Da: massimiliano plos
Inviato: sabato 16 luglio 2016 13:22
A: cuoredicane@gmail.com
Oggetto: Minou e Biset.. il book

 

Mi chiamo Massimiliano Plos, ho 50anni e Le scrivo da Roma. La prego, mi dia una mano.

Circa 5 anni fa ho trovato nella campagna umbra, dove vivevamo, una gattina di età indefinita ma molto giovane a cui mancava la zampina posteriore destra. L'ho immediatamente adottata, ho conquistato in 3 giorni la sua fiducia e sono riuscito a portarla nel mio casale. Siccome mi sembrava molto provata dalla sua menomazione ho tardato a farla sterilizzare sorvegliandola a vista quando andava in calore. Una sua fuga di 5 minuti mi ha regalato una gravidanza.

Sono nati cosi i gattini, di cui tre sopravvissuti.  Gigetta ha partorito sul letto di mio figlio, a riprova del clima di fiducia instaurato. 

Con l'aiuto del mio pastore tedesco che vegliava su di loro 24h al giorno, di mia moglie e dei miei 2 figli, li abbiamo svezzati e fatti crescere.

2 anni dopo abbiamo deciso di trasferirci ad Oslo e abbiamo fatto il passaporto per tutti e 5 i nostri amici (4 gatti e un cane), perchè, come i Marines americani, nessuno rimane indietro.

A questo punto la situazione è precipitata. Il mio pastore tedesco, Camilla, ha avuto un tumore molto aggressivo ed è morta nel giro di un mese. Io e mio figlio siamo partiti per Oslo per cercare una casa adatta ai mici e l'abbiamo trovata. I gatti sono stati alloggiati in una pensione costosissima per circa 1 mese, in attesa del trasloco. 

Abbiamo acquistato i biglietti aerei con la Norvegian Airlines e ci siamo organizzati in 2 voli per poterli tenere con noi in cabina (e non nella stiva climatizzata dell'aereo). Pochissimi giorni prima del trasloco definito con i mici al seguito, con il casale già venduto, uno dei miei familiari si è gravemente ammalato.

A questo punto ho dovuto fermare tutto e ci siamo trasferiti in un appartamento di Roma. Ho perso un sacco di soldi per voli mancati, deposito e anticipo sull'affitto della casa ad Oslo, ecc., ma questa è la cosa che meno mi ha fatto soffrire.

 

Gigetta, la mamma gatta, è morta tra le mie braccia alle 3.50 di mattina del 30 aprile scorso. Era mia amica e mi manca tantissimo. Un tumore alle vie urinarie che aveva aggredito anche l'intestino.

Sono rimasto con i tre pargoli, che ora hanno circa 4 anni. Minou, Biset e Matis (come "gli Aristogatti").

Nel mese di luglio acquisteremo e ci trasferiremo in un appartamento di 65 mq e miei tre coinquilini non vogliono ospitare quelli che nel frattempo sono diventati i "miei" gatti. Uno, Matis, è talmente insicuro e legato a me che escludo A QUALSIASI COSTO di trovargli una sistemazione, ma per gli altri due dal carattere più facile e buono, devo cercare una buona adozione.

Minou è un'ottima cacciatrice di topolini. E' una eterna adolescente, non teme nulla ed è interessata alle vie di fuga ma senza fare pazzie. E' molto molto buona, Ai pasti attende il suo turno.  E' tigrata, ha il pelo lungo ed è molto graziosa. E' coccolona.

Biset è il più robusto dei tre fratelli ed è un po il loro fratello maggiore. E' molto calmo, tende ad ingrassare e adora le carezze.

Anche lui non teme nulla, è tigrato ed ha il pelo corto.

 

Non sto a scrivere quanto per me sia doloroso allontanarmi da loro perchè non saprei raccontarlo a parole...

Voglio essere sicuro, per quanto possibile, che abbiano una vita degna. Io non sono il loro padrone, ma il loro amico.

Ho la sensazione di tradirli, ma non so cosa altro fare. Una casa solo mia non me la posso permettere.

 

Mi scuso di essere stato cosi lungo nel racconto.

Buona giornata.

Massimiliano.