Vi giro gli aggiornamenti sui poveri cani trovati in pessime condizioni in campagna vicino Sant'Angelo Romano. Ai ringraziamenti doverosi a chi ha voluto aiutarli con tanto cuore e generosità unisco la preghiera di non dimenticarli, perché la situazione è ben lungi dall'essere risolta.
I cuccioli sono stati ricoverati, il maschio stava per perdere un occhio e ha sofferto tanto, ma ora sono la sicuro. Dovranno fare tutto l'iter delle cure, sverminazioni e vaccini, con la speranza in futuro di essere adottati.
Gli adulti ricevono cibo e medicine, ma devono fare ancora analisi e le cure saranno lunghe.
Non lasciateli da soli!!
Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995
Da: logos_associazione@libero.it [mailto:logos_associazione@libero.it]
Oggetto: Re: SITUAZIONE DRAMMATICA, VI PREGO AIUTATELI!! - PROV. ROMA
Aggiornamenti:
Dandovi notizie sulle condizioni dei cuccioli e degli adulti volevamo ringraziare tutte le persone che ad oggi ci hanno aiutato con cibo, medicine e offerte ,sarà nostra premura con il prossimo aggiornamento ringraziare uno ad uno queste meravigliose persone.
I piccoli sono stati portati in uno stallo casalingo
perché così possono essere seguiti più da vicino. Uno dei piccoli ,il maschietto pezzato, aveva tre forasacchi uno in un occhio e due nelle orecchie e per togliere il forasacco nell'orecchio sinistro è stato necessario addormentarlo poiché l'infezione era molto avanzata ed il piccolo gridava dal dolore. Adesso fortunatamente piano piano si sta riprendendo !
Gli adulti li abbiamo lasciati nel terreno dove sono stati trovati poiché non corrono nessun pericolo e quotidianamente gli vengono somministrati cibo, medicine e cure!
Venerdì riprenderanno il vermifugo e antiparassitario e settimana prossima dovrebbero fare analisi di base test leishmania e malattie infettive cosi che potremmo sapere la reale situazione ed iniziare le cure .
Contiamo ancora una volta sul vostro prezioso aiuto,da soli non ce la facciamo i cani e le emergenze sono tantissime ,dateci una mano a salvarli, diamo una mano a queste povere creature sfortunate.
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: domenica 28 maggio 2017 16:48
Oggetto: SITUAZIONE DRAMMATICA, VI PREGO AIUTATELI!! - PROV. ROMA
Ennesima situazione disastrosa, scoperta dai volontari dell'associazione Logos di Sant'Angelo Romano. Se siete molto sensibili non guardate le foto.
Un gruppo di cani tenuti in condizioni terrificanti, senza cure, cibo scarsissimo. Sono 4 adulti, tre femmine e un maschio, e tre cuccioli. Le persone che li "ospitano" nel loro terreno dicono di non poter fare nulla per loro, ma non si può abbandonarli così al loro destino! Se non verranno curati tra poco purtroppo non ci sarà più nulla da fare per loro.
Devono essere aiutati, curati, sfamati, come leggete nella mail che allego.
Servono assolutamente e molto urgentemente antiparassitari, antibiotici, fermenti lattici ,vermifugo, cibo, analisi , cure e anche sterilizzazioni!
Se potete aiutare, se avete medicine che avanzano, qualche scatola di pappa, vi preghiamo di dare una mano.
Il dramma che vivono questi volontari continuamente, su un territorio veramente inospitale per gli animali, nell'indifferenza di tutti, è qualcosa che non può e non deve lasciarci indifferenti. Non può una piccola associazione, senza sovvenzioni e senza aiuti e che sfama, cura e ospita già più di 40 cani e moltissimi gatti, farsi carico di tutto questo; dobbiamo tutti dare una mano!
Ci sono anche i cuccioli, che devono trovare una sistemazione al più presto, la loro povera mamma non ha più latte per loro e non si regge neanche in piedi.
Per favore, massima diffusione!!
Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995
In caso potete anche chiamare me, vi darò le notizie che posso e vi metterò in contatto con loro: cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Grazie a tutti
Da: logos_associazione@libero.it [mailto:logos_associazione@libero.it]
Inviato: venerdì 26 maggio 2017 17:41
A: cuoredicane <cuoredicane@gmail.com>
Oggetto: I:
Queste sono le foto che sono riuscita a fare ai cani in quella situazione di cui ti parlavo!
Sono tre femmine ,un maschio e tre cuccioli di due mesi!
Nessuno degli adulti e'sterilizzato ,secondo la veterinaria alla quale ho fatto vedere le foto I cani hanno bisogno urgente di fare analisi e vetrini per capire se si tratta di rogna,leishmania ,malnutrimento o tutto insieme!
Io intanto ho portato loro antiparassitario,vermifugo ,vitamine ,fermenti lattici e cibo!
Una delle piccole me la sono portata via perche era molto piu magra dei fratelli ed era molto sofferente ,gia dopo soli 5 giorni va molto meglio!
La situazione e' veramente preoccupante e noi credimi da sole non riusciamo ad aiutare queste povere creature siamo veramente allora stremo e impotenti davanti a tutto questo !
Se gli adulti non verranno curati alla svelta temo non ci sara'piu nulla da fare per loro purtroppo !
Occorrono antiparassitari ,antibiotici,fermenti lattici ,vermifugo,cibo ,fare analisi ,eventuali cure e sterilizzazioni!
Se non li aiutiamo I signori che li hanno ,che dicono di averli trovati in strada non hanno purtroppo (ed e'vero) I mezzi economici per aiutare queste povere anime!