Chi conosce il cuore di un cane? La sua infinita capacità di perdono, la sua pazienza, la sua fiducia che sembra illimitata nonostante tutto? La sua voglia di amare, seguire e proteggere, al di là di ogni possibilità?
Non noi umani, ne sappiamo poco.
E per questo, forse, non ci fermiamo a guardare al di là del bel musetto rotondo di un cucciolo. Perchè in genere non comprendiamo.
E nessuno, finora, ha compreso questo essere meraviglioso. Il suo dolore, lo strazio nei suoi occhi, quando guarda da dietro la rete le persone che non si avvicinano, e il suo pianto per uscire dalla sua prigione che, giorno dopo giorno, gli sta portando via la voglia di vivere. Lui darebbe tutto per amare il suo padrone e seguirlo fino in capo al mondo. Se solo qualcuno lo scegliesse per compagno…
E' entrato in canile anni fa, era giovanissimo, e per lui da allora il mondo là fuori è un ricordo lontano.
Ma Rhum è un dono speciale. Un dono speciale per qualcuno speciale, qualcuno in grado di ascoltare la voce del cuore, di vedere, in un battito delle ciglia, il silenzioso scambio di fiducia e saggezza negli occhi eterni di un cane che ne ha viste tante, ma che può ancora riguadagnare la speranza.
Rhum è un tesoro prezioso, e come tutte le cose preziose è destinato solo a chi sarà in grado di capirne il valore. Forse per questo sta ancora aspettando.
E' entrato in canile nel 2014, ora dovrebbe avere circa 5 anni.
E' sano, vaccinato, microchippato. Convive senza problemi con femmine di ogni tipo e taglia.
Si trova in provincia di Roma, è adottabile in tutto il centro nord
Per informazioni e adozione angeli.pelosi@gmail.com tel 3936095360 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Questo è un piccolo video, forse capirete che cane meraviglioso sia:
https://www.youtube.com/watch?v=knSkobX_DcY