09 marzo, 2018

AGGIORNAMENTI TYSON - PROV. ROMA

Molti di voi ricorderanno Tyson, un cane che qualche mese fa era stato recuperato dall'associazione LOGOS di Sant'Angelo Romano, trovato nel giardino di casa dei proprietari, malato, quasi in fin di vita. I proprietari, indigenti, si giustificarono dicendo che non avevano soldi neanche per mangiare… Da allora è stato curato e tenuto sotto controllo, però purtroppo la sua situazione è ancora critica, come leggerete sotto.

Chiunque volesse aiutare Tyson contatti l'associazione logos_associazione@libero.it tel 3391400995

Grazie a tutti

 

Da: logos_associazione@libero.it <logos_associazione@libero.it>
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 16:36
A: cuoredicane@gmail.com
Oggetto: Aggiornamenti Tyson

 

Cara Loredana ti aggiorno sulla situazione di Tyson!

come ti avevo spiegato la scorsa volta viste le ultime analisi disastrose per quanto riguarda i valori renali ,Tyson aveva iniziato subito la terapia in vena che ha fatto per 15 giorni ed aveva iniziato di nuovo da 10 giorni il milteforan per contrastare appunto questa insufficienza renale che potrebbe dipendere in parte da un riacutizzarsi della leishmania!

Sabato 3 marzo dopo aver ripetuto le analisi e purtroppo aver constato che i valori comunque continuavano ad alzarsi crea a 4,5 e azotemia a 178 abbiamo deciso di prendere un appuntamento con uno specialista nefrologo il dottor Accardi presso la clinica veterinaria Roma sud !

Martedi alle 11,30 abbiamo portato Tyson a visita e dopo un consulto i dottori hanno ritenuto opportuno ricoverare il piccolo per potergli fare  tutti gli accertamenti del caso tra cui ecografia,analisi ma soprattutto una biopsia del rene in anestesia ed è tenuto sotto regime di   fluido terapia forzato !

ieri sera dopo i primi risultati è stato necessario fare a Tyson due trasfusioni di bilirubina ,consulto con il neurologo poiché ha anche una paresi del facciale sinistro e per finire consulto con endocrinologo per capire la situazione ormonale e se in qualche modo influisce con il quadro generale !

Praticamente diciamo che non ci facciamo mancare nulla !

Tyson da parte sua ce la sta mettendo tutta ,non si arrende ,lotta ,si sottopone alle terapie ,è tranquillo,Tyson vuole vivere e noi stiamo cercando credimi in tutti i modi di aiutarlo !

Purtroppo tra le spese prima del ricovero circa €1,000,00 ,tra terapie in vena ,milteforan da 90 mg ,vitamine ,integratori per i reni e cibo e le spese del ricovero (delle quali allego il preventivo )ed alle quali vanno aggiunti i due consulti neurologico ed endocrino e le due  trasfusioni di bilirubina il conto totale supera i € 3.000,00 e per noi è veramente tanto ma averlo ricoverato e cercare di capire con interventi mirati la sua situazione è l'unico modo per poterlo aiutare a vivere e non potevamo non tentare ,non potevamo vederlo spegnersi giorno dopo giorno senza provarle tutte e quindi siamo qui a chiedervi se potete di aiutarci ,a chiedervi di credere in Tyson e nella sua smisurata voglia di vivere !!!!

Allego anche il preventivo aggiornato, oggi ho saputo che lo tengono ricoverato fino a lunedì perché hanno dovuto mettere un catetere; non distende la vescica e pensano possa avere un calcolo che ostruisce il passaggio e questo potrebbe influire pure sui valori renali quindi gli faranno lunedì un'endoscopia per vedere meglio è togliere questo o questi calcoli !