15 settembre, 2010

URGENTE AIUTO PER UN CANILE IN DIFFICOLTA' - PROV. ROMA

Molti di voi conoscono il rifugio di San Polo dei Cavalieri in provincia di Roma, gestito da un’anziana signora e sua figlia, senza aiuti dalle istituzioni e senza nessuna convenzione.

I cani ospitati, quasi un centinaio, purtroppo hanno un’età media molto alta, la maggioranza ha più di 10 anni, e molti di loro sono malati di leishmaniosi.

Nessun veterinario presta la propria opera al rifugio, e per le cure e le visite è necessario portare i cani presso una clinica veterinaria – privata – distante diversi chilometri.

 

Periodicamente perciò mi viene chiesto di fare appello alla solidarietà degli animalisti in rete, per far fronte al grande consumo di farmaci per gli ospiti del canile.

Se avete scatole di medicine veterinarie che non usate più, antibiotici (anche scatole già iniziate) non buttateli, ma pensate a chi non ha possibilità di comprarne...

I farmaci di cui c’è maggiormente bisogno al momento sono:

Rymadil (o altri anti infiammatori analoghi, per la cura dei dolori articolari dei vecchi veterani del canile che dormono sulle assi da tutta la vita..)

Glucantime

Zyloric

Milteforan

 

E naturalmente tutti gli altri farmaci che possono servire ad un canile, tipo vermifughi, vaccini, antiparassitari etc.

 

Ci sono poi dei cani che hanno bisogno di essere portati per accertamenti, ma non c’è nessuno in zona, e i casi stanno diventando sempre più urgenti. Sarebbe importante trovare qualcuno che potesse dare dei passaggi per portare i più gravi a fare delle visite veterinarie.

 

Sheila, che vedete nella foto, sta male e necessita di cure, ma se non si fa prima una diagnosi è difficile aiutarla.. e come lei molti altri, che stanno morendo dimenticati da tutti.

 

Per chi non avesse farmaci da inviare ma volesse contribuire comunque, c’è una postepay, intestata alla figlia della signora Marisa, Sonia Campioni: 4023600586802698

Se qualcuno ha ancora il numero della vecchia postepay per favore lo cancelli, perchè la carta si è smagnetizzata e il numero è cambiato.

Per chi preferisse, possiamo fornire i dati bancari della clinica, presso la quale il rifugio ha un grande debito, e i riferimenti dei veterinari.

 

Per maggiori informazioni sul rifugio, le emergenze e le necessità, contattate direttamente Sonia, al 3407181141- Se non vi risponde è nei recinti, mandatele un sms e vi richiamerà-

Sonia non ha il PC e non ha mail, per cui se volete mandare una mail mandatela a me; io mi occupo solo delle adozioni, ma cercherò di fare da tramite e di fornire le informazioni richieste: cuoredicane@gmail.com

 

Per favore diffondete l’appello!!

Grazie a tutti

Loredana