12 ottobre, 2011

ADOTTATA!! URGENTE ADOZIONE DEL CUORE - VECCHINA CIECA IN CANILE - PROV. ROMA

Per qualcuno sarà incredibile, ma qualche volta la realtà supera l’immaginazione e Zoretta, cagnolina anziana cieca, obesa, malata di leishmania, ha veramente trovato casa. E stata adottata da un angelo, perchè Rosanna merita questo appellativo, per questo e mille altri motivi.

Zoretta ha vissuto tutta la sua vita in canile.. e Zoretta è nata di nuovo, sabato scorso..

 

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al realizzarsi di questa bellissima favola...

Loredana

 

From: Rosanna  
Sent: lunedì 10 ottobre 2011 10:26
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: Invio in corso posta elettronica: Rosanna e Zora
Importance: High

 

Cara Loredana,

 

mentre io Le scrivo Zoretta è sdraiata sul tappeto dello studio vicino alla mia sedia,

nella foto invece attende pazientemente che io finisca di prepararmi per poi uscire in auto con me ad accompagnare Mattia a scuola.

 

Sono certa che smaltirà qualche chiletto in breve tempo perchè mi segue continuamente e io sono una persona molto attiva.

 

La notte dorme in fianco al letto, dalla mia parte sul tappeto di pecora, si alza quando io mi sveglio e mi scodinzola festosa,

non credevo proprio che si abituasse così in fretta ( dato la sua situazione ) al nuovo ambiente e famiglia.

 

I miei cani sono tranquilli e lei si lascia avvicinare senza timori.

 

GRAZIE per avermi dato l'opportunità di avere Zoretta con me.

 

Cordialmente

Rosanna

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: venerdì 10 giugno 2011 18:51
Subject: URGENTE ADOZIONE DEL CUORE - VECCHINA CIECA IN CANILE - PROV. ROMA

 

Zoretta ha circa 10 anni ed è in un canile molto povero in provincia di Roma ormai da 8.

Fu trovata quasi in fin di vita in un cespuglio, ridotta allo stremo dalla leishmania. Fu curata e la malattia regredì, senza mai più darle problemi.

Da qualche tempo però i suoi occhi si sono velati e nonstante le cure tentate il glaucoma, bilaterale, l’ha privata totalmente della vista.  I suoi bulbi oculari sono gonfi e infiammati, soggetti continuamente ad infezioni, anche a causa della scarsa igiene possibile in canile.

La vista ormai è perduta, e per toglierle definitivamente il dolore dato dall’infiammazione dei suoi occhi ormai morti sarà necessario enuclearli, e cucirle le palpebre per sempre.

 

Zoretta è una taglia medio piccola, ma è molto grassa perchè non si muove mai, forse per timore degli altri cani, o del buio che ha intorno..

Immaginare ora cosa sia la sua vita in canile, cieca, dolorante, è un pensiero molto triste. E immaginare che qualcuno possa aprirle il cuore e la sua casa per accoglierla per i suoi ultimi anni di vita, sarebbe un bel sogno.

 

Chi le regalerà questo sogno?

 

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com  tel. 3936095360

 

Grazie a tutti per la diffusione e la pubblicazione del messaggio

Loredana