07 ottobre, 2011

AGGIORNAMENTI JAGO - DOBERMANN PARALIZZATO DI CREMA

Per chi non ricordasse la storia di Jago, a questo link è possibile leggere l’ultimo aggiornamento inviato ad agosto e tutto il suo rocambolesco e tragico passato:

http://cuore-di-cane.blogspot.com/2011/08/aiuto-per-portare-jago-in-clinica-tutti.html

Aggiornamenti 4 ottobre 2011:

Mi scuso per il lungo silenzio, dovuto specialmente all’attesa di una mail da parte della clinica che potesse recare aggiornamenti per voi direttamente dalle parole dei dottori. Finalmente ho ricevuto un loro documento, che vi giro, scusandomi per pesantezza del file.

Progressi ce ne sono stati, lui è molto forte e tenace, ma ci sono stati anche momenti di scoraggiamento e di stanchezza. Però, specialmente per le persone che hanno voluto contribuire così generosamente alle cure del nostro Jago, ci tengo a mandare anche la testimonianza di Rosanna, una signora gentilissima che oltre a contribuire alle cure di Jago, ha voluto incontrare lui e la sua famiglia. Rosanna mi ha inviato un messaggio in cui ci parla di Jago come lo sta vedendo lei nelle sue visite, e ci riferisce i suoi progressi.

From: Rosanna
Sent: martedì 4 ottobre 2011 15:16
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: io e Jago

 

Già dalla prima volta che ho conosciuto Jago personalmente, andando a casa sua, ci siamo piaciuti subito lui si è dimostrato  affettuoso come se ci conoscessimo da sempre, era sdraiato sul suo materassino e si metteva in posizione " a terra " cioè raddrizzando il  corpo e tenendosi appoggiato sulle zampe anteriori solo su incoraggiamento di Lory.

Le volte successive, appena entravo in casa sua, si raddrizzava da solo chiamandomi vicino a lui, ogni volta lo vedo sempre più dinamico.

Domenica 2 ottobre appena mi ha visto entrare è diventato subito euforico chiamandomi a gran voce vicino a lui, è stato molto in posizione " a terra " appoggiando il suo muso sulle mie gambe, attira la mia attenzione con insistenza quando mi alzo per bere il caffé, porgendogli la ciotola mangia tutto con appetito, insomma per farla breve, dalla prima volta che l'ho visto a domenica è migliorato fisicamente e ancor di più emotivamente.

E' un cane che VUOLE guarire, combatte contro la sua malattia, nonostante le sofferenze è molto dolce, buono, disponibile ed è molto amato dalle sue " donne "

Io mi sento di unirmi a Lory e Simona per ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo e forma hanno e stanno aiutando Jago a guarire, pensatelo appoggiato con il suo muso sulla vostra gamba con tanta serenità nello sguardo, sono sicura che farebbe così anche con tutti voi.

 

Cordialmente

Rosanna

 

 

Altre persone hanno incontrato Jago e potranno testimoniare tutto ciò che si sta facendo per lui e la situazione di bisogno in cui versa la famiglia. Noi continueremo a stare loro vicino e sono certa che, con l’aiuto di tutti, un giorno Jago tornerà a camminare.

Chi volesse aiutare Jago, può inviare un contributo alle coordinate dell’associazione che si è fatta garante con la clinica e che sta pagando tutti i conti per le terapie:

FRIDA Onlus - Banca Lombarda   - IBAN: IT94 Y03083 03204 0000 00015176

Causale:  Un aiuto per Jago

Inviando via mail il vostro indirizzo e codice fiscale vi sarà recapitata a casa la ricevuta da parte dell’associazione, che potrete detrarre dalla dichiarazione dei redditi.

 

Per chi invece fosse in zona e volesse aiutare direttamente la famiglia nelle sue necessità quotidiane, potete scrivermi alla mail cuoredicane@gmail.com o chiamare il tel 3936095360, e vi metterò in contatto.

Ancora grazie a tutti voi per la vostra meravigliosa generosità

Loredana