26 ottobre, 2017

Fwd: LE PERIPEZIE DI RAIMONDO, MIX BORDER COLLIE GIOVANISSIMO - PROV. ROMA

Le peripezie di Raimondo, ovvero: non sai mai cosa può ancora succederti!!

Raimondo è un giovane mix border collie ma in vita sua ne ha già passate tante, e terribili.
Abbandonato in strada, se la cavava come meglio poteva, assieme alla sua compagna Sandra e la sorellina Tina. Finchè la mano di qualche bastardo decise che dovevano sparire e preparò per loro abbondanti bocconi avvelenati.

Lui e Sandra furono soccorsi, ma rimasero per giorni tra la vita e la morte, ricoverati in clinica anche grazie all'aiuto di alcune persone generose. Nei giorni del ricovero Raimondo, che si stava riprendendo, si occupava di Sandra e la spingeva a mangiare e a reagire. Alla fine, solo dopo parecchio tempo, furono dichiarati fuori pericolo.

Dopodichè nonostante tutti gli sforzi per farli adottare,   nessuna famiglia si era interessata a loro, e vivevano in un recinto , in un paese in provincia di Roma.

I guai grossi però non erano ancora finiti e quest'estate, nel periodo più caldo dell'anno, un altro folle diede fuoco al fianco della boscaglia dove era il recinto, e Raimondo con le sue compagne rimasero intrappolati tra le fiamme. Solo grazie al coraggio e la prontezza di spirito dei volontari, i cani furono tratti in salvo, soltanto un po' intossicati.

Da allora - il recinto andato distrutto e nessun altro posto dove metterli - Raimondo e le sue compagne vivono in uno stanzino.

Raimondo è buonissimo, ha circa un anno e mezzo, va d'accordo con maschi, femmine, gatti e adora i bambini.
Sarebbe il compagno ideale per chiunque, e sarebbe adatto anche a persone con poca esperienza, perchè è un cane estremamente equilibrato. E' una taglia media, non molto grande, e non cresce di più.

Per informazioni e adozione logos_associazione@libero.it tel 3391400995
o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Per favore, volete dare una mano a Raimondo a trovare casa e un po' di pace?