22 agosto, 2018

ADOLF, BASSOTTO A PELO DURO, ORFANO DUE VOLTE - PROV. CREMONA

E' una triste storia quella di Adolf. Per gli 8 anni della sua vita ha vissuto con un signore che gli voleva molto bene, ma che era disabile. Questo ha avuto come conseguenza che Adolf sia cresciuto come cane "casalingo", abituato alle persone e al suo giardino, ma con poche occasioni di uscire e vedere il mondo. 

A febbraio il proprietario di Adolf purtroppo è deceduto, lasciando il suo amato compagno alle cure di una parente. La signora, che aveva accolto Adolf volentieri ed era molto affezionata a lui, è deceduta a sua volta, inaspettatamente, pochi mesi dopo. Nell'arco di sei mesi il piccolo ha perso i suoi due punti di riferimento e vive ora con il marito della signora, che però è anziano e non riesce a prendersene cura.

 

E' un cagnolino di piccola taglia, tipo bassotto a pelo duro, di circa 10 kg dal carattere amorevole e calmo, molto docile con le persone e i bambini. Ultimamente Adolf ha cominciato ad andare per piccole passeggiate con un dog walker, per imparare a camminare meglio al guinzaglio e superare qualche insicurezza in strada, dato che non era abituato ad uscire oltre il suo giardino.

 

Il piccolo è vaccinato e microchippato, si trova in provincia di Cremona ma per una ottima adozione potrebbe raggiungere altre città del centro nord.

 

Per informazioni e adozione contattare cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

 

Vi prego di aiutare Adolf, diffondendo e pubblicando la sua storia. Speriamo che la sua fortuna stia per girare, grazie all'aiuto di tutti voi!!

 

Grazie a tutti

Loredana