24 ottobre, 2012

FW: Richiesta adozione urgente cuccioli dal Kosovo

Per favore fate girare! Sono tre piccolini che hanno urgente bisogno di essere portati via dal Kosovo!

 

From: Gabriella Panareo [mailto:g_panareo@hotmail.com]
Sent: mercoledì 24 ottobre 2012 15:06
To: cuoredicane@gmail.com; daniele.pancheri@eulex-kosovo.eu
Subject: Richiesta adozione urgente cuccioli dal Kosovo

 

RICHIESTA ADOZIONE TRE CUCCIOLI TAGLIA PICCOLA DAL KOSOVO – RISCHIANO LA MORTE

Si cerca stallo provvisorio o adozione urgente per tre cuccioli di taglia piccola che sono stati fortunatamente e provvisoriamente salvati dalla quotidiana mattanza di cani in Kosovo.

Ho ricevuto la richiesta di aiuto da alcuni italiani che si trovano in Kosovo per motivi di lavoro e che periodicamente vengono in Italia, anche in auto, e sono disposti a portare con loro i cuccioli appena possibile e comunque dopo che si avrà conferma di un eventuale stallo provvisorio o ancor meglio delle adozioni.

I cuccioli, che attualmente sono affidati alle cure di una famiglia Kosovara, sono tre fratellini, tutti maschi, di circa tre mesi di età. Sono tutti in buone condizioni di salute al momento, sverminati, con il primo ciclo di vaccino contro la parvovirosi e altre quattro malattie canine classiche. Per i passaporti, il microchip e la vaccinazione anti-rabbica tutto sarebbe pronto in tempo per qualsiasi trasferimento dal Kosovo.

I cuccioli verranno affidati previa compilazione del questionario pre-affido, colloquio telefonico e controllo pre-affido. E’ gradita comunque una mail che dia già un quadro della famiglia, dell’ambiente in cui il cane andrà a vivere e dell’eventuali esperienze pregresse di convivenza con cani.

Potete contattarmi per mail al seguente indirizzo: g_panareo@hotmail.com o per telefono, possibilmente dalle 16.00 in poi al n. 3286971786

Ringrazio, in anticipo, chiunque vorrà darmi aiuto e collaborazione

Gabriella Panareo Lecce




 

Questa la mail che ho ricevuto da Daniele P. che si trova in Kosovo per motivi di lavoro ed ha raccolto i cuccioletti dalla strada (li ha salvati)

 

Cara Gabriella,

Tante grazie per l’immediata disponibilita’ ad aiutare questi piccoli cuccioli.

Per ogni quesito puoi chiedere direttamente a me poiche’ sono io che li ho raccolti dalla strada ed al momento copro le spese per il loro soggiorno presso una famiglia locale e per le pratiche veterinarie.

Purtroppo i piccoli non potranno andare in Lombardia come previsto poiche’ non ho trovato nessuno che potesse trasferirli da L’Aquila, dove sarebbero arrivati giovedi’ grazie ad una collega, a Gorgonzola, dove sta il canile che li avrebbe potuti accogliere. Per cui la tua assistenza nel trovar loro un’alternativa per una vita felice e’ altamente apprezzato.

Non posso dirti al momento dove e quando arriveranno i cuccioli poiche’ devo prima trovare qualcuno che vada in Italia da qui e che sia disposto a trasportarli nel prossimo futuro.

I cuccioli sono tre fratellini, tutti maschi, di circa tre mesi di eta’. Sono tutti in buone condizioni di salute al momento, sverminati, con il primo ciclo di vaccino contro la parvovirosi e altre quattro malattie canine classiche. Per i passaporti, il microchip e la vaccinaziona anti-rabbica tutto sarebbe pronto in tempo per qualsiasi trasferimento da qui. Me ne occuperei io personalmente.

Grazie ancora,

Daniele