08 aprile, 2014

AGGIORNAMENTO CANI DELLE CAVE DI TIVOLI, URGENTISSIMO, ABBIAMO LE FOTO!!! - PROV. ROMA

Grazie all’interessamento dell’infaticabile Maria Rita, delegata ENPA di zona, abbiamo avuto le foto dei cani accalappiati. Sono 6 femmine e 9 maschi, le femmine già tutte sterilizzate, domani finiranno le sterilizzazioni dei maschi. Sono tutti splendidi cani giovani, ci sono anche due cucciolotte (Orsa e Orsetta) e una femmina con le mammelle gonfie, che evidentemente al momento della cattura stava allattando.

Sono impauriti ma potrebbero essere recuperati con un po’ di pazienza.  

Rinnoviamo l’appello a tutti i volontari d’Italia, aiutateci a farli uscire di canile prima che vengano trasferiti!!!!!!! Servono stalli presso strutture e associazioni serie, per favore dateci una mano. Faremo il possibile per farli arrivare a destinazione.

Per info cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: sabato 5 aprile 2014 15:50
Subject: CI VUOLE UN MIRACOLO, CHIEDIAMO L'AIUTO DI TUTTI!! - TUTTA ITALIA

 

Chiediamo aiuto urgente per quello che sta succedendo alle cave di Tivoli (prov. Roma) dove, come molti sanno, ci sono branchi di cani che da anni alcuni volontari seguono.

Nonostante questi volontari abbiano iniziato finalmente le catture e le sterilizzazioni, con tanto impegno, tanta fatica e l’aiuto di persone generose, qualcuno ha fatto denuncia e circa 10 giorni fa anche la ASL ha iniziato le catture. 15 cani, molti dei quali nati liberi, che non si erano mai fatti avvicinare dall’uomo, sono stati presi. 

Dopo la cattura sono stati portati al canile sanitario di Castelmadama, ma presto verranno trasferiti altrove. Sono terrorizzati, ingestibili. la responsabile ENPA di zona ha potuto vederli entrando nel canile con il veterinario della ASL, e ci ha riferito la gravità della loro situazione.
Sono 8 femmine e 7 maschi, uno è di piccola taglia. Sono terrorizzati, non avvicinabili. Si stringono l’uno all’altro nei box, se si tenta di prenderli si fanno i bisogni addosso, vanno in vomito e diarrea. Il capobranco, un giovane maschio magnifico, è l’unico che si fa avanti, nel disperato tentativo di proteggere i più deboli.

Non rimarranno lì per molto, il tempo di sterilizzarli e microchipparli; a giorni cominceranno a trasferirli in altri canili, nei quali non sarà possibile seguirli e da cui probabilmente – date le loro condizioni psicologiche - non usciranno più..

Occorre trovare prima possibile delle strutture che possano accoglierne alcuni, anche a gruppi di due o tre, qualche rifugio in cui possano godere di un po' di serenità, e magari essere pian piano recuperati, perchè sono giovani e bellissimi.

Abbiamo pochissimo tempo per tentare di salvarli, almeno alcuni di loro.. chiediamo l’aiuto di tutti i volontari, in tutta Italia, chi può offrire un posto o due? Faremo tutto il possibile per farli arrivare a destinazione.

Vi preghiamo di diffondere questo appello, è la loro unica speranza

 Non abbiamo foto di loro in canile, non è stato possibile averne finora. Alleghiamo alcune foto dei cani delle cave, dove ci sono ancora molti cuccioli.

Contatti:  angeli.pelosi@gmail.com 392/1338197 cuoredicane@gmail.com 393/6095360

Grazie per il vostro generoso aiuto