05 aprile, 2014

CI VUOLE UN MIRACOLO, CHIEDIAMO L'AIUTO DI TUTTI!! - TUTTA ITALIA

Chiediamo aiuto urgente per quello che sta succedendo alle cave di Tivoli (prov. Roma) dove, come molti sanno, ci sono branchi di cani che da anni alcuni volontari seguono.

Nonostante questi volontari abbiano iniziato finalmente le catture e le sterilizzazioni, con tanto impegno, tanta fatica e l’aiuto di persone generose, qualcuno ha fatto denuncia e circa 10 giorni fa anche la ASL ha iniziato le catture. 15 cani, molti dei quali nati liberi, che non si erano mai fatti avvicinare dall’uomo, sono stati presi. 

Dopo la cattura sono stati portati al canile sanitario di Castelmadama, ma presto verranno trasferiti altrove. Sono terrorizzati, ingestibili. la responsabile ENPA di zona ha potuto vederli entrando nel canile con il veterinario della ASL, e ci ha riferito la gravità della loro situazione.
Sono 8 femmine e 7 maschi, uno è di piccola taglia. Sono terrorizzati, non avvicinabili. Si stringono l’uno all’altro nei box, se si tenta di prenderli si fanno i bisogni addosso, vanno in vomito e diarrea. Il capobranco, un giovane maschio magnifico, è l’unico che si fa avanti, nel disperato tentativo di proteggere i più deboli.

Non rimarranno lì per molto, il tempo di sterilizzarli e microchipparli; a giorni cominceranno a trasferirli in altri canili, nei quali non sarà possibile seguirli e da cui probabilmente – date le loro condizioni psicologiche - non usciranno più..

Occorre trovare prima possibile delle strutture che possano accoglierne alcuni, anche a gruppi di due o tre, qualche rifugio in cui possano godere di un po' di serenità, e magari essere pian piano recuperati, perchè sono giovani e bellissimi.

Abbiamo pochissimo tempo per tentare di salvarli, almeno alcuni di loro.. chiediamo l’aiuto di tutti i volontari, in tutta Italia, chi può offrire un posto o due? Faremo tutto il possibile per farli arrivare a destinazione.

Vi preghiamo di diffondere questo appello, è la loro unica speranza

 Non abbiamo foto di loro in canile, non è stato possibile averne finora. Alleghiamo alcune foto dei cani delle cave, dove ci sono ancora molti cuccioli.

Contatti:  angeli.pelosi@gmail.com 392/1338197 cuoredicane@gmal.com 393/6095360

Grazie per il vostro generoso aiuto