08 ottobre, 2014

AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTI!!!: MICROCAGNOLINA MALCONCIA A POCHI GIORNI DAL PARTO - PROV. ROMA

E’ doveroso, per tutti coloro che si sono interessati al far girare questo appello, di inviare degli aggiornamenti.

La piccolina, ormai troppo vicina al parto, è stata portata lo scorso mercoledì alla clinica Gregorio VII a Roma.

Appena in tempo.. dall’ecografia è risultato che il cuore di uno dei cuccioli non dava battito, un’altro molto flebile, mentre gli altri due resistevano ancora. Non c’era scelta, rischiavano di morire tutti quanti, mamma compresa, così si è proceduto al cesareo.

E, fortunatamente, è stato operato il miracolo: i cuccioli in sofferenza cardiaca, appena nati,  sono stati rianimati e si sono salvati tutti, mamma compresa!! La mamma è stata anche sterilizzata.

Questo è stato possibile solo ed unicamente grazie alla prontezza e alla professionalità dei dottori e di tutto lo staff della clinica, che non finiremo mai di ringraziare (un ringraziamento speciale al Dott. Tomassini, e alla dott.ssa Sidibè, che è stata fondamentale per la salvezza della famigliola).

Qui vedete di seguito un video, il giorno dopo il parto:

https://www.youtube.com/watch?v=X17AfnGdon4&feature=youtu.be

 

Ieri la piccola – che è stata chiamata Carlotta – e i suoi 4 topini minuscoli sono stati dimessi e portati in stallo qui a Roma presso una persona gentilissima – Carola – che li terrà per un po’. Si tratta di tre femmine e un maschietto e, se le misure non ingannano, saranno delle piccole taglie come la mammina.

E’ ancora presto, ma proiettiamoci al futuro.... tra diverse settimane i piccoli e la mamma potranno essere adottati, cerchiamo di trovar loro una casa prima di doverli riportare in canile. Verrà il feddo, e le piogge, e un recinto umido non è il posto per loro...... la mamma è dolcissima, una cagnolina affettuosa e buona, di meno di un anno, sui 6 kg di peso. Ha un problema dermatologico che verrà curato dopo che avrà finito di allattare, perchè ora non è possibile..

Per informazioni contattate cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Grazie a tutti e per, favore, fate girare!!!!

Loredana

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: martedì 30 settembre 2014 18:50
Subject: MICROCAGNOLINA MALCONCIA A POCHI GIORNI DAL PARTO, OCCORRE STALLO URGENTE!!
PROV. ROMA

 

E’ una topolina di circa 5 kg, pancia compresa, portata al rifugio malconcia alcuni giorni fa. Era divorata da una dermatite dovuta all’essere stata randagia, lei una stellina minuscola e delicata...

I veterinari da cui è stata portata hanno detto che non era possibile sterilizzarla, è debilitata e l’intervento è troppo pericoloso. D’altra parte, ormai al parto mancano solo pochissimi giorni, probabilmente accadrà entro la settimana.

 

Si trova in un rifugio molto povero, dove non c’è pavimento, ma solo assi di legno e terra, e a giorni comincerà di nuovo a piovere. Non è possibile lasciarla partorire in quelle condizioni, per favore, cerchiamo per lei stallo almeno fino a dopo il parto, il tempo di fara riprendere un po’ e di assicurarci un posto più adatto a lei e i suoi piccoli.

 

Per favore, serve stallo almeno per una settimana o 10 giorni, ma non lasciamola partorire in quel modo, tra la polvere e decine di altri cani tutti più grandi di lei.

Si trova in provincia di Roma, non può essere spostata di molti km, non ce la farebbe

 

Per informazioni e aiuti cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360

 

Vi prego di diffondere questo appello, grazie

Loredana

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille