02 dicembre, 2014

AGGIORNAMENTI E RINNOVO URGENTE: GIULIETTA, PARALIZZATA, HA BISOGNO DI AIUTO!!! - ROMA

Aggiornamento urgente:

L’intervento è riuscito meglio del previsto, la ripresa di Giulietta sta andando bene e, grazie alla generosità di alcune persone, ha potuto iniziare un primo ciclo di fisioterapia. I 1250 euro raccolti infatti sono serviti per coprire le spese dell’intervento e in parte della degenza e alcune sedute di terapia.

Vogliamo ringraziare per questo:

Fabrizia Bianchi

Cinzia Ambrogio e Massimo Filippi

Francesca Marchi

Maria Luisa Erler

Alessandra Areni

 

Ora però la clinica dovrà dimetterla a giorni. I costi per la degenza sono proibitivi e inoltre non c’è motivo di tenerla ricoverata per fare ciò che potrebbe fare anche fuori. Basterebbero 20 minuti di esercizi la mattina e 20 la sera; deve continuare ancora per un po', finchè non camminerà del tutto autonomamente.

Riportarla al canile, gestito da una signora anziana e malata che non riuscirebbe neanche ad aiutarla ad alzarsi, e dove non ci sono volontari che possano seguirla quotidianamente, vorrebbe dire vanificare tutti i benefici dell’intervento e della terapia fatta finora.

Per favore, cerchiamo per lei uno stallo presso una persona o una struttura dove qualcuno possa aiutarla a fare i suoi esercizi due volte al giorno, altrimenti tornerà a paralizzarsi.. Appena sarà in grado di camminare di nuovo da sola potrà tornare al rifugio.

 

C’è qualcuno che possa aiutare? Ovviamente a Roma e provincia, in modo che non debba essere sottoposta a lunghi viaggi e che possa fare le visite di controllo in clinica. Tutte le spese veterinarie e il mantenimento sono a nostro carico, ovviamente.

 

Vi prego, massima diffusione!!! E’ urgente!!

Nessuno in vita sua si è mai interessato di Giulietta, quale deve essere il suo destino? A che sarà servito averla curata, se non avrà questo aiuto?

Per informazioni, stallo e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

Grazie a chi vorrà aiutarla, anche solo diffondendo questo appello

Loredana

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: venerdì 21 novembre 2014 17:08
Subject: GI
ULIETTA, PARALIZZATA, HA BISOGNO DI AIUTO!!! - ROMA

 

Giulietta è un segugio maremmano puro, di circa 9/10 anni. Era arrivata in canile (provincia di Roma) 8/9 anni fa con il fratellino Romeo; non avevano neanche un anno, abbandonati in campagna da qualche cacciatore tartufaio, o scappati dalla loro prigionia.

Le uniche richieste di adozione ricevute per loro  sempre e solo da chi voleva sfruttarli per la ricerca dei tartufi. Romeo morì di leishmania qualche anno fa, senza mai essere uscito dal canile.

 

Così Giulietta è rimasta sola. Recentemente è stata male, ed è rimasta all’improvviso paralizzata alle zampe posterori. Nonostante le cure prescritte la situazione peggiorava, per cui con tanti sacrifici è stata portata in clinica a Roma per delle analisi più approfondite. E’ risultato che non si poteva perdere altro tempo e che doveva essere immediatamente operata, per delle ernie che stavano compromettendo anche le funzioni urinarie.

L’intervento è stato eseguito con successo e Giulietta sta recuperando, ma il percorso sarà lento. Avrà bisogno di fisioterapia e di assistenza, finchè non avrà riacquistato la mobilità degli arti posteriori.

Ovviamente in queste condizioni Giulietta non può essere riportata al rifugio, dove la signora anziana che lo gestisce non avrebbe neanche le forze per aiutarla ad alzarsi.

 

Chiediamo perciò per lei un aiuto, anche temporaneo; qualcuno che abbia il cuore di tenerla per il periodo postoperatorio, altrimenti è destinata  non farcela. Tra pochi giorni verrà dimessa dalla clinica, al rifugio sta arrivando il freddo serio, se non verrà curata adeguatamente tutto questo sarà stato vano.

 

Anche per i costi dell’intervento e di tutta la fisioterapia che dovrà fare, sarebbe importante l’aiuto un po’ di tutti.

L’associazione FRIDA Onlus si è fatta garante con la clinica per permetterci di farla operare, ma se non avremo un po’ di aiuto non potremo andare avanti con le cure e le terapie.

 

Chi non avesse modo di aiutare Giulietta prendendola con se, anche per un breve periodo, potrebbe però aiutarla con un piccolo contributo. Pochi euro a testa, ma per lei potrebbero fare la differenza.

Chi volesse dare una mano, può mandare una piccola donazione a

FRIDA Onlus - Banca Lombarda   - IBAN: IT94 Y03083 03204 0000 00015176

Causale: per le cure di Giulietta

 

Ovviamente se qualcuno volesse adottarla, sarebbe più che benvenuto.. è una cagnolina dolcissima, di taglia media, sterlizzata e microchippata. Va d’accordo sia con maschi che con femmine.

Vi prego la massima diffusione di questo appello.

Per informazioni, stallo e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

 

Grazie a tutti

Loredana

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille