Grazie all’aiuto di alcune persone generose, Giulietta è stata operata e curata. Ora sta facendo fisioterapia, è seguita amorevolmente da Francesca presso la sua struttura, e speriamo che a breve riprenda a camminare in totale autonomia. Potrà fare una vita normale, per quello che le resta. Qui vedete dei video, che mostrano Giulietta finalmente in piedi:
https://www.youtube.com/watch?v=7skfUgghlig&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=J5tN3KYIFQE&feature=youtu.be
Ma al termine della cura, quale sarà il suo destino? Tornare al rifugio, dove la aspetta un inverno freddo e triste, senza il fratello Romeo che è morto, senza le carezze e le voci dolci e amiche che ora la stanno sostenendo nella sua convalescenza. Di nuovo sola, di nuovo a fare i conti delle notti passate nella sua cuccia di legno, e le giornate a ricordare il calore di chi l’ha curata con tanto affetto, in clinica e fuori...
Giulietta è un segugio maremmano, una cagnolina dolcissima, taglia media, sterilizzata, vaccinata. Ha fatto tutte le analisi prima dell’intervento, ed è in buona salute generale. E’ anziana, ormai ha circa 10 anni. Possibile che nessuno voglia accoglierla e farle passare in serenità gli ultimi anni che le restano? C’è qualcuno che voglia adottarla?
Si trova a Roma, ma prendiamo in considerazione anche richieste da altre regioni del centro nord. Solo adozione presso famiglie, no stalli temporanei, no altri rifugi o pensioni.
Per informazioni e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197
Chi volesse aggiornamenti e informazioni su di lei, è pregato di rivolgersi direttamente ai contatti riportati nel messaggio; vi invitiamo a diffidare dalle notizie diffuse da persone non autorizzate o da semplici post su FB.
Per favore, massima diffusione..
Grazie
Loredana
From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: martedì 2 dicembre 2014 17:02
Subject: AGGIORNAMENTI E RINNOVO URGENTE: GIULIETTA, PARALIZZATA, HA BISOGNO DI AIUTO!!! - ROMA
Aggiornamento urgente:
L’intervento è riuscito meglio del previsto, la ripresa di Giulietta sta andando bene e, grazie alla generosità di alcune persone, ha potuto iniziare un primo ciclo di fisioterapia. I 1250 euro raccolti infatti sono serviti per coprire le spese dell’intervento e in parte della degenza e alcune sedute di terapia.
Vogliamo ringraziare per questo:
Fabrizia Bianchi
Cinzia Ambrogio e Massimo Filippi
Francesca Marchi
Maria Luisa Erler
Alessandra Areni
Ora però la clinica dovrà dimetterla a giorni. I costi per la degenza sono proibitivi e inoltre non c’è motivo di tenerla ricoverata per fare ciò che potrebbe fare anche fuori. Basterebbero 20 minuti di esercizi la mattina e 20 la sera; deve continuare ancora per un po', finchè non camminerà del tutto autonomamente.
Riportarla al canile, gestito da una signora anziana e malata che non riuscirebbe neanche ad aiutarla ad alzarsi, e dove non ci sono volontari che possano seguirla quotidianamente, vorrebbe dire vanificare tutti i benefici dell’intervento e della terapia fatta finora.
Per favore, cerchiamo per lei uno stallo presso una persona o una struttura dove qualcuno possa aiutarla a fare i suoi esercizi due volte al giorno, altrimenti tornerà a paralizzarsi.. Appena sarà in grado di camminare di nuovo da sola potrà tornare al rifugio.
C’è qualcuno che possa aiutare? Ovviamente a Roma e provincia, in modo che non debba essere sottoposta a lunghi viaggi e che possa fare le visite di controllo in clinica. Tutte le spese veterinarie e il mantenimento sono a nostro carico, ovviamente.
Vi prego, massima diffusione!!! E’ urgente!!
Nessuno in vita sua si è mai interessato di Giulietta, quale deve essere il suo destino? A che sarà servito averla curata, se non avrà questo aiuto?
Per informazioni, stallo e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197
Grazie a chi vorrà aiutarla, anche solo diffondendo questo appello
Loredana
From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: venerdì 21 novembre 2014 17:08
Subject: GIULIETTA, PARALIZZATA, HA BISOGNO DI AIUTO!!! - ROMA
Giulietta è un segugio maremmano puro, di circa 9/10 anni. Era arrivata in canile (provincia di Roma) 8/9 anni fa con il fratellino Romeo; non avevano neanche un anno, abbandonati in campagna da qualche cacciatore tartufaio, o scappati dalla loro prigionia.
Le uniche richieste di adozione ricevute per loro sempre e solo da chi voleva sfruttarli per la ricerca dei tartufi. Romeo morì di leishmania qualche anno fa, senza mai essere uscito dal canile.
Così Giulietta è rimasta sola. Recentemente è stata male, ed è rimasta all’improvviso paralizzata alle zampe posterori. Nonostante le cure prescritte la situazione peggiorava, per cui con tanti sacrifici è stata portata in clinica a Roma per delle analisi più approfondite. E’ risultato che non si poteva perdere altro tempo e che doveva essere immediatamente operata, per delle ernie che stavano compromettendo anche le funzioni urinarie.
L’intervento è stato eseguito con successo e Giulietta sta recuperando, ma il percorso sarà lento. Avrà bisogno di fisioterapia e di assistenza, finchè non avrà riacquistato la mobilità degli arti posteriori.
Ovviamente in queste condizioni Giulietta non può essere riportata al rifugio, dove la signora anziana che lo gestisce non avrebbe neanche le forze per aiutarla ad alzarsi.
Chiediamo perciò per lei un aiuto, anche temporaneo; qualcuno che abbia il cuore di tenerla per il periodo postoperatorio, altrimenti è destinata non farcela. Tra pochi giorni verrà dimessa dalla clinica, al rifugio sta arrivando il freddo serio, se non verrà curata adeguatamente tutto questo sarà stato vano.
Anche per i costi dell’intervento e di tutta la fisioterapia che dovrà fare, sarebbe importante l’aiuto un po’ di tutti.
L’associazione FRIDA Onlus si è fatta garante con la clinica per permetterci di farla operare, ma se non avremo un po’ di aiuto non potremo andare avanti con le cure e le terapie.
Chi non avesse modo di aiutare Giulietta prendendola con se, anche per un breve periodo, potrebbe però aiutarla con un piccolo contributo. Pochi euro a testa, ma per lei potrebbero fare la differenza.
Chi volesse dare una mano, può mandare una piccola donazione a
FRIDA Onlus - Banca Lombarda - IBAN: IT94 Y03083 03204 0000 00015176
Causale: per le cure di Giulietta
Ovviamente se qualcuno volesse adottarla, sarebbe più che benvenuto.. è una cagnolina dolcissima, di taglia media, sterlizzata e microchippata. Va d’accordo sia con maschi che con femmine.
Vi prego la massima diffusione di questo appello.
Per informazioni, stallo e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197
Grazie a tutti
Loredana
Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille