22 dicembre, 2014

URGENTE AIUTO PER WILLY, JACK RUSSEL DI 10 ANNI - PROV. ROMA

Stamattina ho ricevuto una telefonata da parte di un ragazzo che cercava un canile dove portare il suo cane, Willy.
 
Willy è un jack russel di 10 anni, il ragazzo dice che la sua famiglia non lo vuole più perché è vecchio, ma probabilmente la ragione principale è che sua sorella ha appena avuto un bambino e la famiglia ritiene poco igienico tenere anche il cane..
 
Willy deve andarsene, prima che il bambino cominci a gattonare.
 
Siamo tutti sconvolti da un fatto del genere, e tutto quello che potete dire ora è stato già fatto presente, quindi lasciamo da parte le polemiche in questa sede, dove non servono e non aiutano. Ora la cosa più urgente e importante è trovare una sistemazione - anche provvisoria - per questo cagnolino, prima che venga messo definitivamente alla porta.
Lascio in allegato la mail che mi hanno inviato, con la descrizione del carattere e delle abitudini di Willy.
 
Per favore datemi una mano... cerchiamo una soluzione veloce per evitargli il canile
Si trova in provincia di Roma.
Per aiuti contattate cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 (anche sms, vi richiamerò)
per favore massima e urgente diffusione, ma solo mail private, non pubblicate su FB!!!
grazie
Loredana
----------
Date: 22 dicembre 2014 15:19
Oggetto: Willy
A: "cuoredicane@gmail.com" <cuoredicane@gmail.com>
Salve Loredana, come da richiesta invio tutti i dati relativi al mio cagnolino Willy. Le foto inserite sono quelle di cui dispongo al momento, dovrei averne altre sul computer e potrò inviarle successivamente.
 
Willy è un meticcio i cui tratti principali sembrano quelli di un Jack Russell; è nato il 7/01/2005 e pesa all'incirca 10 chili.
 
Ha un carattere molto socievole con le persone ma non va molto d'accordo con gli altri maschi.
E' un cane molto giocherellone, molto intelligente. Non gli piace fare il bagno perché ne è terrorizzato. Ha paura anche delle automobili, ma soprattutto dei veicoli di grandi dimensioni. è abituato a stare al guinzaglio, anche se tira un po', ma se ripreso obbedisce.
E' un po' geloso del cibo e della cuccia; sta molto volentieri in braccio, dove cerca sempre di salire, e gli piacciono le poltrone. E' un po' spaventato dai bambini, mentre dal padrone si mostra molto permissivo, in alcuni casi incredibilmente attaccato.
Non ama molto farsi legare, eppure appena gli si dice "andiamo giù" è molto contento. Capisce anche parole come "dai la zampetta" e "batti il cinque". Alcune volte si rizza anche in piedi se vede da lontano qualcuno che conosce.
Non ama essere chiuso fuori in terrazzo, quando lo si chiude fuori si mette a piangere.
 
Mangia principalmente croccantini. Anche se elemosina il cibo gli diamo ben poco di quel che consumiamo noi. Va matto per il pane, la pasta e la simmenthal. In genere si mostra interessato per qualsiasi tipo di alimento.
 
Willy non è dotato di microchip e ha fatto l'ultimo vaccino nell'Agosto del 2013, insomma ha saltato l'ultimo. Per quanto riguarda la sua salute non ha mai avuto problemi di sorta, se si esclude quando tre anni fa è stato azzannato al collo da un boxer ma ne è uscito indenne.