14 febbraio, 2015

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NERONE, INCROCIO PASTORE BELGA - PROV. ROMA

Dopo oltre un anno di canile, nella disperazione più totale, finalmente la luce. Pensavamo che questo momento non sarebbe mai arrivato, che per Nerone non ci sarebbe stata speranza. Sinceramente, ci auguravamo che morisse, piuttosto che vivere così disperato... Nerone non sopportava di stare in un recinto, non sopportava di non poter avere un contatto, di non essere amato, dopo l’abbandono che aveva subito. Ma nessuno, nessuno in tutto questo tempo, si era interessato a lui. Nessun clamore in rete, nessuna richiesta di notizie. Nerone era invisibile.... e destinato a rimanere tale.

 

Ed ecco, all’improvviso, un miracolo. Lo hanno fatto Silvia e Roberto, due persone meravigliose che dopo la morte del loro adorato cane hanno voluto accogliere un essere bisognoso. E più bisognoso di Nerone, non ce n’era.... Guardate le sue foto ora.... per chi ha sentito il suo pianto per tutti questi mesi, il suo sorriso vuole dire qualcosa....

Grazie a tutti coloro che ci sono stati, è per giorni come questo che tutta la nostra vita prende un senso.

 

Loredana

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: martedì 11 febbraio 2014 17:29
Subject: URGENTE RINNOVO APPELLO: NERONE, INCROCIO PASTORE BELGA SCARICATO IN AUTOSTRADA - PROV. ROMA

 

Io ci riprovo... nessuno si è interessato a lui.. e come ti sbagli??  Nero, taglia media, età media... per quello che interessa a tutti può passare la sua vita in canile. Non è cucciolo, non è anziano, non è di piccola taglia.

Però Nerone ha un cuore, e ha sentimenti, e soffre moltissimo. Non avete idea della pena, perchè se ce l’avete mi chiedo perchè questo appello non sta girando.

Vi chiedo solo di guardare le foto, e dirgli in faccia che non è urgente, che lui può aspettare.

Scusate la brutalità, ma vedere un cane stare male in questo modo nell’indifferenza totale, non ti fa diventare più gentile.

 

Grazie a tutti

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: domenica 5 gennaio 2014 18:46
Subject: NERONE, INCROCIO PASTORE BELGA SCARICATO IN AUTOSTRADA - PROV. ROMA

 

Quando è arrivato in canile, ormai quasi un mese fa, Nerone era in bruttissime condizioni: magro, affamato, sporco, stremato e con gli occhi della disperazione.

Era stato trovato in autostrada, mentre correva, chissà, alla ricerca di chi lo aveva così crudelmente abbandonato; una volta portato al rifugio è stata rilevata una brutta infezione sulla coda, forse dovuta ad un incidente mentre era in autostrada. Dopo aver provato a curarlo con medicinali, i veterinari hanno deciso di amputare un pezzetto della coda, perchè ormai non c’era nulla da fare e la  parte stava andando in cancrena. Ora sta bene, non ha altri particolari problemi di salute, ma la sua anima è ferita.

 

E’ un cane buono, di taglia media, forse sui 4 o 5 anni di età. Cerca il contatto umano in maniera commovente, chiuso nel suo recinto non fa che piangere ed è veramente una cosa straziante. E’ talmente disperato che non vuole entrare nella cuccia e passa notte e giorno vicino alla rete del recinto, come se aspettasse qualcuno, ed è felice solo quando riesce a ricevere un poco di attenzione da chi gli passa davanti.

Va perfettamente al guinzaglio, è stato sterilizzato e dopo che avrà finito il ciclo di antibiotici e antinfiammatori che sta facendo sarà anche vaccinato. E’ anche un cane molto bello, veramente splendido e dolcissimo.

 

Riuscirà a trovare una casa e una famiglia? O è destinato anche lui, come molti altri, a rimanere in canile per sempre?

Nerone aspetta una vostra risposta...

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Si trova in provincia di Roma ma è eventualmente adottabile anche in altre regioni del centro nord.

 

Vi prego, massima diffusione!!

Grazie

Loredana

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille