Buonasera a tutti,
finalmente riesco a trovare il modo di inviare aggiornamenti circa i due cani avvelenati in provincia di Roma, di cui all'appello che riporto in basso.
Sandra e Raimondo (così li hanno chiamati, perché inseparabili) stanno bene. Grazie al vostro aiuto è stato possibile fornire tutte le cure necessarie, e si stanno riprendendo alla grande.
Mentre lottavano per la vita Raimondo, un po' più forte, ha aiutato e sostenuto Sandra, standole accanto, aiutandola a mangiare spingendole con il naso il cibo accanto al muso quando lei non ce la faceva. Non sappiamo in quanti esseri umani si possa trovare un tale affetto e tenerezza, speriamo ce ne siano tanti.
Giovedì Sandra è stata sterilizzata, purtroppo c'è il sospetto che abbia la leishmaniosi e deve fare delle analisi. Anche la loro sorellina, l'hanno chiamata Tina, è stata raccolta e deve essere sterilizzata. Lei per fortuna non ha mangiato il veleno (è un po' timida, per fortuna, e non è riuscita a mangiarlo).
Questa mail è per ringraziare tutte le persone eccezionalmente generose e di cuore che hanno voluto contribuire alle loro cure, e queste sono:
Bortignon Davide ,Melchiori Monica
-Aiello Gioconda
-Fao Pet
-Bianchi Fabrizia
-Paola Badalucco
Zavatti Meris,Faccini Barbara
-Sardi Marisa Rosangela, D'Agostino Gioacchino
-Serena Nicolai
-Liso Luigi,Liso Alessandro, Oliveto Alba
-Turturici Ilaria
-Michel Valeria
-Carlotta Nadia
- Mastropietro Francesco
-Felli Roberta
-Siri Massimo
-Lonoce Ayres Wanda
-Maldini Catia
-Capezzone Fabrizio, Arcidiacono Paola
-Annibali Dante
-Vinai Riccardo Castagneri Mariella
Fiori Patrizia
-Pascucci Antonella, Spezzaferri Marco
- Bergonzini Nadia, Zonna Luigia
- Ceroni Maria
Totale 1.805. 00
Questi soldi, oltre a coprire le spese di tanti giorni di ricovero e cure, hanno pagato le loro medicine e le sterilizzazioni. Qualcosina è avanzato, e lo stanno utilizzando per continuare a curarli e mantenerli, al momento in pensione.
Ora però vi chiediamo un altro aiuto: Sandra e Raimondo, e la dolce Tina, avranno bisogno di una casa. Dopo quello che hanno passato, non è pensabile, non è giusto, che il loro destino sia di rimanere in un rifugio per tutta la vita.
E a voi che li avete salvati, a voi che avete diffuso il loro appello, a voi che avete seguito la loro storia e vi siete preoccupati di loro chiediamo: prendeteli a cuore ancora una volta, aiutateci a trovare loro una famiglia con cui passare il resto della vita. Hanno tanto da dare.
Sono taglie medie, molto giovani e affettuosi.
Per informazioni logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Per favore diffondete questo messaggio, in modo che tutti coloro che si sono interessati ricevano questi aggiornamenti!!
Grazie
Loredana
Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 17:46
Oggetto: CANI AVVELENATI E IN FIN DI VITA, HANNO BISOGNO DI AIUTO!! - PROV. ROMA
Di nuovo la campagna, nella maledetta provincia di Roma dove gli animali sono trattati come spazzatura, come qualcosa che si getta e si abbandona in strada senza rimorsi.
Tre cani giovani, di taglia media contenuta, probabilmente abbandonati dall'ultima estate. Vagavano da tempo, affamati e stanchi, quasi scheletrici, tra l'indifferenza della gente. Finchè qualcuno ha pensato bene di gettare del veleno per lumache e loro sono stati le vittime. La più piccola si è salvata, ma l'altra femmina e il maschio sono stati segnalati mentre erano in preda alle convulsioni e al vomito.
La femmina, la lupetta marrone, era incinta e forse per questo, più affamata degli altri, ha assunto una dose maggiore di veleno. Ora sono ricoverati, e stanno lottando tra la vita e la morte. Il maschio sta un po' meglio, la femmina continua ad avere convulsioni e a vomitare. I cuccioli che aveva in grembo sono morti ormai, ma finchè non è fuori pericolo non può essere operata.
I veterinari hanno fatto un certificato che attesta l'avvelenamento e nei prossimi giorni l'associazione sporgerà denuncia. E' la solita denuncia verso ignoti, la solita battaglia contro i mulini a vento, sperando che alla fine anche le forze dell'ordine si sensibilizzino e che qualcosa cambi in quel maledetto territorio.
I volontari dell'associazione LOGOS affrontano ogni giorno sfide allucinanti, imbattendosi in atrocità di ogni genere, nei confronti degli animali. Non si tirano mai indietro, ma non hanno aiuti dalle istituzioni e ogni loro intervento devono pagarlo con le loro stesse forze.
Ora, già allo stremo per i circa 20 cuccioli soccorsi nelle ultime settimane, si trovano a dover affrontare anche questo.
Io vi chiedo aiuto in nome loro. Anche un piccolo aiuto, pochi euro da parte di tutti noi possono fare la differenza tra la vita e la morte di queste creature.
Aiutateli a salvarli. Aiutateli a dare loro il meglio delle cure possibili.
Per informazioni contattare logos_associazione@libero.it tel 3391400995
Per chi volesse contribuire queste le loro coordinate. Anche pochissimo euro sono importantissimi per loro.
Associazione volontariato Logos, IBAN : IT40H0200839152000101862716
Unicredit Banca filiale di Guidonia Montecelio
Il giorno 27 ottobre 2016 21:46, logos_associazione@libero.it <logos_associazione@libero.it> ha scritto:
Loro sono gli ultimi due trovati!
Mi è arrivata una telefonata che mi avvertiva di questi cani avvelenati e loro non potevano fare nulla xche' stavano lavorando!
Quando siamo arrivate davanti ai nostri occhi abbiamo avuto una delle scene più brutte che io abbia mai visto!
Tremavano rannicchiati uno vicino all'altro e si facevano forza ,la femminuccia da subito si vedeva che stava più male, caricati in macchina li abbiamo portati subito dal nostro veterinario che li ha sedati e gli ha praticato le prime cure, hanno continuato ad avere crisi epilettiche e sono stati ricoverati, stanno facendo dei piccoli miglioramenti ma la situazione rimane grave!
La femminuccia ha mangiato tanto più veleno del maschietto !
Sono stati avvelenati con la metaldeide ,veleno antilumaca.
Speriamo bene,non ricordo un periodo pieno come questo di emergenze siam veramente esausti fisicamente e mentalmente.