18 novembre, 2016

APPELLO DISPERATO: STELLA INCROCIO SETTER-BORDER COLLIE -! PROV. ROMA

Due anni e mezzo di appelli, da quando era entrata in canile assieme alla sorellina Luna.

Sono diversi mesi che non rinnovo il suo annuncio, e mi sento in colpa. Troppe emergenze, nuovi cuccioli, cani in difficoltà in strada. Ma il pensiero è sempre là, con Stella e gli altri che vengono trascurati solo perché hanno un posto in un box. In un canile dove non va mai nessuno, sperduto e dimenticato.

Un po’ è anche perché dopo tanto tempo la speranza viene meno, ma sono sicura che se chiedessi a lei, e se lei potesse parlare, mi direbbe che sta ancora aspettando. Quando guarda fuori dal recinto, quando si emoziona per una carezza, tutte le volte che viene fatta uscire e pensa che sia arrivato il suo momento. Stella sta aspettando.

Ma il momento non è arrivato, chissà se arriverà mai.

 

Stella, incrocio setter – border collie, circa tre anni. Taglia medio grande, sana vaccinata, sterilizzata e microchippata. E’ ben socializzata, con le persone e altri cani. Un tempo era molto vivace, ora non più così tanto.

 

Fermatevi a guardarla, venite a conoscerla se potete. Stella sta aspettando.

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com  tel. 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

 

Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: venerdì 10 giugno 2016 16:08
Oggetto: APPELLO DISPERATO: STELLA INCROCIO SETTER-BORDER COLLIE, E' RIMASTA SOLA!!! PROV. ROMA

 

Stella è entrata in canile che aveva 6 mesi, assieme alla sorellina Luna, e già avevano alle spalle un passato degli orrori, passando dalle botte in strada, al Parrelli, all’isolamento in un recinto di montagna. Sono passati più di due anni dal loro ingresso nel rifugio; Luna è stata adottata, ma per Stella nessuna richiesta ed è rimasta in canile da sola.

 

E’ un film già visto, e triste. Anno dopo anno, attenderà in canile che qualcuno si accorga di lei, finché non sarà anziana, malata, prossima alla fine, e allora dovremo fare appelli disperati per farle provare almeno per poco tempo il calore di una famiglia. Perché è questo che sta succedendo. Passano i mesi, le emergenze degli anziani e malati, dei cuccioli, degli invalidi, si susseguono e per Stella non c’è mai tempo.

Ma il tempo scorre nella clessidra e, prima che qualcuno se ne accorga, sarà troppo tardi per lei.

Mi piacerebbe stavolta una inversione di tendenza, qualcuno che per una volta arrivi in tempo, per dare a lei la vita che meriterebbe portando al tempo stesso nella propria l’affetto e la dedizione assoluta di un essere eccezionale con cui condividere le giornate.

 

E’ una cagnolina bellissima, incrocio setter/border collie, taglia grande, sterilizzata e microchippata. Il canile, e l’assenza della sorellina, ormai le hanno tolto la gioia di vivere, e sta sempre chiusa nella cuccia. Si anima solo quando qualcuno entra nel recinto e le dà attenzioni. E’ una cagnolona bellissima, le foto non rendono l’idea, perché non venite a conoscerla?

Non può più vivere così, vi prego, aiutateci a trovare una casa amorevole anche per lei.

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com  tel. 3936095360 o angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197

Si trova in provincia di Roma ma per una buona adozione la portiamo anche in altre città del centro nord.

 

Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: mercoledì 18 novembre 2015 17:35
Oggetto: I: LA TRISTEZZA SENZA FINE: LUNA E STELLA SORELLINE INCROCIO SETTER/BORDER COLLIE - (ROMA)

 

Il primo appello per Luna e Stella lo feci nella primavera del 2014. Dolci cucciolotte appena sterilizzate e splendide, non avrei detto che a distanza di oltre un anno e mezzo sarei stata qui a fare ancora appelli per farle adottare, e che il loro destino fosse già segnato.

 

Sono due bellissime cagnoline incrocio setter/border collie, tg medio grande, sane vaccinate sterilizzate e microchippate.

Per loro mai nessuna richiesta, sono entrate in canile di circa 6 mesi. E non ne sono mai uscite.

 

Belle come il sole, affettuose, ora stanno perdendo le speranze. La loro vitalità gioiosa sta lasciando il posto alla tristezza e alla depressione. Ormai Luna e Stella non sperano più. E comincio a non sperare più neanche io, a credere che anche su di loro, come su altri, sia scesa la maledizione dell’invisibilità.

 

Guardatele in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=wZFpNWaAiUw&feature=youtu.be

 

C’è qualcuno che potrà fare la differenza nelle loro vite?

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com  tel. 3936095360

adottabili a Roma e centro nord, con regolare procedura di affido.

 

 

From: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Sent: venerdì 19 dicembre 2014 18:14
Subject: SE MAI UN GIORNO QUALCUNO....

 

Se mai un giorno qualcuno passasse da qui..

Se mai un giorno qualcuno alzasse lo sguardo su di noi

Potremmo incontrare i suoi occhi,

e qualcuno potrebbe incontrare i nostri.

Potremmo sorridergli con la coda,

riempirlo di baci e fargli le feste

fargli capire che abbiamo aspettato tanto

ma che ora siamo contente,

perchè sapremmo che il momento

è arrivato anche per noi.

......Se mai un giorno qualcuno passasse da qui.......

 

 

Luna e Stella sono due sorelle di neanche un anno e mezzo, incrocio setter – border collie. Sono entrate in canile a gennaio del 2014 - ormai è quasi un anno – che avevano poco più di sei mesi. Per loro mai una richiesta seria, mai neanche il barlume di una speranza. E la loro vitalità di cucciole ha conosciuto solo lo sfogo di un recinto.

 

Nella loro breve vita ne hanno viste tante.. l’abbandono assieme alla mamma, appena nate, la morte misteriosa di 5 dei loro fratellini.. poi il terribile canile Parrelli, il successivo recupero e poi per mesi da sole in un terreno al freddo dell’Abruzzo... il rifugio dove sono ora, per quanto disastrato, è la cosa migliore che hanno visto al mondo. Vi rendete conto? Questo non deve essere.

Sono in canile da tanto tempo, e hanno diritto anche loro ad avere una opportunità.

Ci proviamo con questo video

 

https://www.youtube.com/watch?v=L8mPe70mIPI&feature=youtu.be

 

e per l’ennesima volta, vi preghiamo di aiutarci a diffondere e pubblicare ovunque

Sono sane, vaccinate e sterilizzate, tg medio grande, belle come il sole.... adottabili a Roma e centro nord, con regolare procedura di affido.

 

Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano

 

Loredana