13 settembre, 2009

BELLA: UN FANTASMA SI AGGIRA NELLE CAMPAGNE ROMANE...

Un fantasma si aggirava nella campagna vicino Palombara Sabina, in provincia di Roma. Avvistata un paio di volte, non si sapeva se fosse un animale o uno spettro. Le ossa di fuori, la pelle piena di piaghe mangiate dai vermi..

Quando una signora dal cuore pieno di pietà l’ha raccolta, non era ben chiaro che tipo di cane fosse. Non mangiava da settimane, e nel caldo torrido di questa estate non beveva chissà da quanto. Era in fin di vita.

Bella è stata curata, rimessa in sesto. Nelle foto che vedete è già molto ingrassata (immaginate come era prima…) e sta bene. E’ una bretoncina/setterina di età indefinita.  Potrebbe avere 15 anni, ma forse sembra più anziana per la vita che ha fatto. E’ stata picchiata, legata (ne portava i segni sul corpo), probabilmente per anni. Non sappiamo se si sia liberata o se l’ultimo atto di un affettuoso essere umano sia stato di abbandonarla, malata, in piena campagna, sotto il sole di agosto.

Bella, nonostante tutto è incredibilmente socievole, simpaticissima. Si avvicina alle persone con dolcezza, e un sorriso pieno di speranza.. forse ha un ricordo lontano di carezze, magari qualcuno le ha voluto bene, tanto tempo fa..

Bella è positiva alla leishmaniosi, anche se i suoi valori stanno tornando alla normalità.

E’ stata a lungo in clinica, ora è relegata sola in un pezzetto di terra, non si è trovato nulla di meglio per sistemarla..

Ha bisogno di una casa in cui riposare le sue ossa stanche e attendere – finalmente in pace – che la sua vita volga al termine.

C’è qualcuno che vorrà regalarle questo sogno? O prima o poi per lei ci sarà una di quelle tante mail in cui leggeremo: “non ce l’ha fatta”?

 

Se credete ai miracoli, datele una mano e diffondete questo appello…

 

Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Grazie a tutti!!

Loredana