14 settembre, 2009

RINNOVO APPELLO URGENTE PER GATTINO FIV - ROMA

Tempo fa avevo mandato questo appello, prima che un altro Gatto Paolino salisse alla ribalta delle emergenze in internet. Ora i rischi che si confonda tra le mille altre mail sono aumentati, mentre per lui nessuno ha chiamato. Vive da mesi nella gabbietta di una clinica, in provincia di Roma, a non potrà rimanerci ancora a lungo. E’ veramente urgente, vi prego con tutto il cuore di pensare anche a lui, di pubblicare e diffondere il suo appello.

So che le persone che operano in rete, se vogliono, possono diventare una forza della natura e fare miracoli. Fatene uno anche per questo piccolino…

Grazie a tutti

Loredana

 

Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: sabato 29 agosto 2009 19:16
Oggetto: URGENTE, IL GATTO PAOLINO HA BISOGNO DI UN AIUTO - ROMA

 

Ho ricevuto da una coppia di amici la richiesta di aiutare questo gattino. Ormai vive nella gabbietta che vedete nelle foto, da tanto tempo..

Vi allego il loro appello, vi prego è davvero urgente, pubblicate ovunque!!

 

APPELLO PER PAOLINO

 

 

Paolino è un gattino di circa cinque anni  salvato dalla strada, dove è stato trovato in condizioni di salute molto gravi. Ora è ricoverato in una clinica veterinaria, dove, con rara e paziente partecipazione (tanto che i veterinari lo considerano un “piccolo martire”), si sottopone quotidianamente a numerose e approfondite cure che lo hanno portato fuori pericolo di vita.  Purtroppo al gattino è stata diagnosticata la Fiv, una malattia che colpisce il sistema immunitario del gatto, ma che non contagia in alcun modo l’uomo, il cane, il coniglio, ne i piccoli roditori. Un gatto con la fiv può vivere una vita lunga  e serena solo vivendo in appartamento in quanto protetto da rischi di infezione. L’adozione in ambienti domestici è l’unico modo per salvargli la vita. A breve però,  Paolino sarà dimesso e qualora non si riuscisse prima a garantire la sua adozione purtroppo il suo destino sarà quello di essere condotto presso un gattile, dove sarebbe inesorabilmente destinato alla morte.  Per questo motivo  questo appello ha l’obiettivo di giungere direttamente al cuore di chi voglia  accogliere nella propria casa il micino e  con amore prendersi cura di lui. L’adozione  oltre a rappresentare un gesto di elevata civiltà e nobiltà d’animo, consentirebbe a chi la realizza di seguire quotidianamente la ripresa di Paolino e con essa  la soddisfazione impagabile di donare una seconda vita ad un gattino così tanto amoroso, ma  fino ad oggi estremamente sfortunato. Diceva Dick Shawn: “un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no. Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli.”

Grazie di cuore.

 

Per info e adozione Stefania tel. 3477002593

 

 

Loredana

cell. 3936095360

http://cuore-di-cane.blogspot.com/

Autorizzo la pubblicazione del messaggio unicamente con i riferimenti e i contatti originali