19 aprile, 2010

FW: Appello per Billy!!! Leggete la sua storia!!! (prov. Roma)

Per favore, massima diffusione, troviamo una casa a Billy! E’ un incrocio pastore tedesco di una certa età, buonissimo con tutti, che ne ha passate davvero tante...

 

From: A.Pierangeli [mailto:a.pierang@alice.it]
Sent: lunedì 19 aprile 2010 19:40
To: sissicdc@alice.it
Cc: aridaterra@hotmail.it; cuoredicane@gmail.com; Cristina; laura semboli; susanna; francesco guiotto
Subject: Appello per Billy!!! Leggete la sua storia!!!

 

Nuovo appello per Billy! Leggete tutta la sua storia!!!!

 

Era comparso all'improvviso a settembre per le strade di Villa Adriana, in provincia di Roma. Sbucato chissà da dove, pelo arruffato color nocciola, andatura dinoccolata e occhi buoni. Un muso umile e sottomesso, di chi si farebbe uccidere per una carezza, per una parola di conforto, per la parola "casa". Sì, perché Billy deve averla conosciuta una casa, i suoi modi gentili, delicati, il suo trotterellare sempre attento a non disturbare, a non dare nell'occhio, fanno pensare ad un cane sbattuto in strada ma abituato ad interagire con l'uomo. Già, l'uomo...la bestia più spietata...

Seguono mesi in strada e ripetuti tentativi di accasarsi, seguendo i turisti in visita alla zona archeologica, quasi accompagnandoli discretamente, proponendosi, da solo, in adozione ( e con quanto garbo è stato capace di farlo e quanta delusione negli occhi quando le carezze distratte e tutti quei passanti, scomparivano lasciandolo solo). Poi Billy "sceglie" di fermarsi presso l'edicola di Villa Adriana, dove un ragazzo meraviglioso e la proprietaria lo nutrono e cercano di accudirlo.

Nonostante tutto, pappa assicurata e qualche carezza - e la notte  passata però al gelo, davanti alla casa della signora, sul marciapiede ghiacciato in pieno gennaio, luogo comunque preferito da Billy ai cartoni dell'edicola, perché troppo lontani dalla carezza mattutina della sua benefattrice - viene un giorno malmenato brutalmente con un bastone da alcuni residenti, poco contenti della sua presenza e delle sue passeggiate per il paese.

Con la zampa sanguinante e pieno di escoriazioni, zoppica per giorni, lo sguardo vitreo e sconvolto, accoccolato a terra, è l'ombra di se stesso. Solo una domanda negli occhi: perché?? Cosa ho fatto di male? Niente Billy, sei solo vittima della tua fiducia, nonostante tutto, nella bontà dell'uomo.

Il resto è storia recente. Ora, dopo il suo ricovero e l'intervento per una emorragia, è stato curato, chippato, sterilizzato e sta perfettamente in salute.

Si trova in stallo per adesso, ma rischia il carcere a vita senza una casa. Dopo mesi dall'annuncio ancora nulla per Billy, perché? E' un cane mansueto, dolcissimo e starebbe bene in un giardino, con una famiglia. Soffre molto la reclusione e non ne capisce la ragione.

Lui vuole solo carezze e uno sguardo affettuoso. Ha tanto da dare e per sempre, solo amore.

Vi prego, aiutatelo!

 

per adozioni info:

Simona - cell. 3397170736 sissicdc@alice.it

cuoredicane@gmail.com  cell. 3936095360

Antonella - cell. 3332544420 -  a.pierang@alice.it