04 agosto, 2012

PER QUELLI CHE NON VANNO MAI IN VACANZA...

Stavo per scrivere un appello da inviare a tutti voi, dedicato a tutti gli animali che hanno bisogno di aiuto e a coloro che anche ad agosto continuano la loro meravigliosa opera per aiutarli e proteggerli, quando mi sono resa drammaticamente conto di averlo già fatto, ogni anno, negli ultimi anni.. A questo link trovate il messaggio scritto  ad agosto dello scorso anno:

 

http://cuore-di-cane.blogspot.it/2011/08/non-dimenticatevi-di-chi-non-va-mai-in.html

 

Le parole sarebbero sempre le stesse, e stesse le emergenze, i medicinali che servono.. la stessa tragiica situazione, ma con una differenza: che alcuni cani tra quelli che vedete in quelle foto nel frattempo sono morti. Morti senza mai essere usciti dal canile, senza mai aver avuto una famiglia. E tutti gli altri sono ancora lì, nessuno si è interessato a loro, forse perchè non sono giovani, e non sono di razza.  Il dramma di quelle vite trascorse nell’invisibilità, anno dopo anno, sfiorite e perdute mentre noi ci danniamo per dare loro una speranza, è veramente straziante.

 

Ma dato che sembra che qualsiasi appello sia inutile, inutili le nuove foto, inutile ogni preghiera, mi limito a ricordare – alle solite poche persone di volontà e di buon cuore – dei nostri sfortunati amici. La gentilezza del vostro pensiero è l’unica carezza che riceveranno mai dal mondo esterno...

 

A tutti, comunque, buone vacanze....

Loredana

 

 

 

Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille