13 ottobre, 2013

DODO, MAGICO MICINO ROSSO - TRA POCO A ROMA

Io non aggiungo altro.. spero che sia il vostro cuore e il vostro aiuto a compiere un miracolo per questo micino magico... chi conosce i gatti rossi capisce di cosa stiamo parlando, dolcezza e intelligenza allo stato puro.....

Dodo ha bisogno di voi

 

From: Stefy Stefy [mailto:trillyecamillo@gmail.com]
Sent: sabato 12 ottobre 2013 17:26
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: Dodo

 

Ciao Loredana,

Oggi, volevo raccontarti la storia di Dodo. Questo splendido gattino, non ha nemmeno un anno. E' stato trovato ad agosto da una vicina di casa di mia madre  che si trova in provincia di Caserta a casa di parenti.

Dodo era denutrito e con un ascesso all'altezza della gola, molto diverso da come appare ora in foto. La signora lo ha portato dal veterinario, curato e ospitato nella casa dei parenti in cui sta soggiornando. Il gattino si é subito abituato alla vita domestica. E' estremamente docile, amorevole e molto affettuoso, trascorrerebbe intere giornate a dormire in braccio a quella che ormai crede la sua proprietaria e che segue come la sua ombra. Non é assolutamente in grado di tornare vivere in strada, sia per il suo carattere remissivo, sia per i maltrattamenti  a cui spesso sono sottoposti gli animali da alcuni abitanti della zona, come  mi riferisce la signora stessa.

Consapevole dei gravi rischi a cui il gattino verrebbe esposto, la signora, che tra qualche giorno tornerà nella sua casa di Roma, ha deciso di portarlo con se in attesa di trovargli un'adozione, considerato che i suoi parenti non hanno alcuna intenzione di tenerlo e lei stessa non è in grado di prendersene cura. Così le ho chiesto di sterilizzarlo ed in previsione dell'adozione, fare i test fiv e felv. La signora ha accettato di fare i test, ma non di sterilizzarlo, non potendo spendere ulteriori soldi. Non riuscendo nemmeno a pronunciare il nome dei test, mi ha chiesto di chiamare io stessa la veterinaria di zona che ha curato il gattino e di fissarle un appuntamento per le analisi. Ho chiamato la dottoressa ed ho conosciuto una persona splendida che si è subito offerta di sterilizzare Dodo gratuitamente. Sentivo la sua commozione nel parlarmi di questo micetto, mi ha pregato di aiutarlo, mi ha raccontato che Dodo è un gatto molto particolare, "speciale". Le sue parole mi hanno portato alla mente, la storia della gattina greca che ho letto sul tuo blog, la gattina magica. Anche Dodo è magico, così me lo hanno descritto e guardandolo non si può che crederlo. Tra qualche giorno il micio arriva a Roma, sterilizzato e con i test. La signora che lo ospita ha una situazione famigliare molto complessa e prevedo che non lo terrà a lungo. Come al solito eccoci qui a chiedere il tuo prezioso aiuto. Ti ricordo i miei riferimenti da inserire nell'appello: 

 

Grazie di cuore, Stefania