01 maggio, 2017

AGGIORNAMENTI E RINGRAZIAMENTI TYSON, NON DIMENTICATEVI DI LUI!! HAI IL CORAGGIO DI VOLTARE LO SGUARDO ALTROVE? - PROV. ROMA

Molti di voi si ricorderanno di Tyson, che sono stati così generosi da aiutare anche solo diffondendo il suo appello. Un buonissimo cagnone di soli due anni che i proprietari stavano lasciando morire in giardino per mancanza di mezzi per curarlo. Quelli che leggete di seguito sono gli aggiornamenti, e i ringraziamenti per tutti coloro che gli sono stati vicini e lo hanno voluto aiutare.

Tyson sta meglio, ma ancora non è guarito. Sta lottando, grazie al vostro aiuto questo è possibile. Vi alleghiamo nuove foto, alcuni scontrini (non tutti, sarebbero stati troppi) e le ultime analisi.

 

Non dimenticatevi di lui: Tyson avrebbe bisogno di uno stallo casalingo, e di tanto amore. Riuscirà prima o poi a trovarlo?

Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Più in basso trovate anche il vecchio appello, in cui è raccontata la sua storia.

Grazie a tutti di cuore, continuate a diffondere e condividere, Tyson ha bisogno di una seconda possibilità. Tyson ha bisogno dell'amore vero di una famiglia che non lo dimentichi morente nell'angolo del giardino…..

 

Da: logos_associazione@libero.it [mailto:logos_associazione@libero.it]
Inviato: domenica 30 aprile 2017 18:42
A: cuoredicane <cuoredicane@gmail.com>
Oggetto: I: Tyson

 

Salve a tutti, questa è la situazione attuale di Tyson:
Giovedì 20 aprile ha finito  la cura con il milteforan, i valori renali delle analisi del sangue sono notevolmente migliorati (la Creatinina è scesa da 3,1 a1,6 e azotemia da 104 a 26)
Rimane molto alto il valore delle proteine nelle urine il massimo dovrebbe essere 0,4 e lui ha 3,1 ,questo valore così alto fa pensare che comunque ci sia stato un danno renale e con l'andare avanti della cura si dovrà capire e sperare che rientri come i valori nel sangue così che non parliamo di un danno renale permanente !
Tyson continua a fare flebo, prende oltre al milteforan ,allopurinolo,vitamine,enalapril ,renal p in.polvere e mangia solo cibo renal e dovrà continuare così finché questo valore non scenderà! È molto più vispo anche se si stanca molto facilmente e non prende peso ma questo dipende da questa dispersione di proteine nelle urine,
Il pelo è molto migliorato !
Noi continuiamo a combattere Tyson ce la deve fare è un cucciolo dolcissimo ,molto affettuoso ed ha il diritto di vivere una vita come si deve !

 

Se si riuscisse a trovare per lui uno stallo casalingo sarebbe il massimo è molto bravo ,non sporca in casa e rimane da solo senza problemi!

Per le sue cure dobbiamo ringraziare molte persone generose:

 

Bianchi  Fabrizia                                      

Gorini  Enrico e Gorini  Carlo                  

Padalucco Paola                                        

Del ferro Paola                                          

Michel  Valeria                                          

Annibali  Dante                                          

Roggero  Adalberto  e Roggero  Stefania  

Pandolfi  Antonio                                          

Felli Roberta                                                  

Panarello  Benedetto Alessandro              

Tuccori  Simona e  Tuccori  Letizia            

Veloccia  Patrizia                                          

Ceravolo  Elena                                              

 

Totale €  2.275

 

Inoltre:

-Michel Valeria

-Edelweiss  Giustini

-Jacqueline Colombo 

Hanno inviato per Tyson cibo renal e vitamine .

 

 

Costi sostenuti ad oggi €1.520,00 tra :

 

- analisi (ripete emocromo e valori renali una volta settimana e i primi tempi i valori renali li ripeteva ogni 3 giorni ,ha fatto analisi complete e test leishmania)

-cure mediche (per i primi 15 giorni ha fatto flebo in vena tutti i giorni )

cibo medicato( mangia due scatolette da 400gr di renale oppure una scatoletta da 400gr e 200gr di croccantini sempre renal)

-medicine ( fa una flebo sotto cute al giorno ,prende stimulfos ,enalapril, allopurinolo,renal p ,enacard ,microbiotal,ranitidina in fiale, milteforan ,nefrokril, ha fatto antibiotico e cortisone per i primi 15 giorni di cura.

 

Dovrà  continuare a prendere tutti i farmaci tranne milteforan che ha terminato il 20 aprile e ripetere  analisi tutte le settimane fino a quando anche la creatinina  urinaria sarà  rientrata,  in più  dovrà  a breve ripetere test leishmania ed iniziare il leishguard come aiuto per la leishmania, dovrà  fare ecografia all'addome e continuerà  a mangiare renal (da due giorni stiamo provando con la dieta casalinga perchè sta mangiando a forza il renal ) e dovrà  mangiare cibo specifico comunque  almeno fino quando la creatinina non sarà  rientrata del tutto.

 

 

 

 

Da: Cuoredicane [mailto:cuoredicane@gmail.com]
Inviato: sabato 18 marzo 2017 17:08
Oggetto: HAI IL CORAGGIO DI VOLTARE LO SGUARDO ALTROVE? - PROV. ROMA

 

Oggi vi racconto di Tyson, e della sua triste vita.
Alessandro, un ragazzo che collabora con l'associazione LOGOS, si trovava in zona per lavoro; passando davanti ad un giardino ha visto questa bestiola rannicchiata vicino al cancello e si è avvicinato, notando che il cane non riusciva a camminare e si reggeva a malapena in piedi. Così Alessandro ha chiesto a dei conoscenti di poter parlare con i padroni per capire perché il cane fosse ridotto in quello stato.
I proprietari hanno riferito che Tyson, questo il suo nome, stava male già da un paio di mesi, era molto dimagrito, ma loro non avevano modo di poterlo curare nè di poterlo portare dal veterinario per farlo visitare. Nonostante si spiegasse loro che il cane senza cure sarebbe probabilmente morto, la risposta è stata che potevano portarselo via, perché loro non avrebbero potuto (?) fare nulla per lui.

Chi avrebbe avuto il coraggio di voltarsi, e abbandonare questa povera bestiola in quelle condizioni? Non l'associazione LOGOS, ovviamente, e Alessandro e Sara lo hanno subito caricato in auto e portato via.

Tyson è giovanissimo, ha circa due anni e mezzo, è un cagnone buonissimo. Come era da prevedere è positivo alla leishmaniosi, con titolo molto alto, e anche il resto delle analisi sono disastrose. È magrissimo, pesa 20 kg, che per un cane che dovrebbe pesarne almeno 40 è veramente troppo poco. La situazione è delicata, la leishmania lo sta divorando; è debolissimo, cammina a fatica e le zampe posteriori cedono spesso.

Per poter iniziare la cura per la leishmaniosi deve essere rimesso un po' in sesto perché ora non la sopporterebbe. La veterinaria ha iniziato immediatamente le flebo in endovena e Tyson dovrà mangiare cibo Renal per un lungo periodo perché i suoi reni sono seriamente compromessi. Nelle flebo, oltre ad antidolorifici e antibiotici, sta assumendo anche vitamine e protettore gastrico, ma nonostante questo ieri ha avuto persino una emorragia dal naso. Oggi arriveranno le altre analisi compreso emocromo, per controllare il grado di anemia.

Tyson ora è solo l'ombra di un cane, le foto non rendono idea dello stato disastroso in cui si trova, eppure è buonissimo e guarda le persone con una fiducia tale che è commovente.

Abbiamo bisogno di aiuto. Tyson ha bisogno di cure, e di cibo speciale, ma soprattutto ha bisogno di attenzioni. In canile non è possibile dargli tutto quello di cui ha bisogno, servirebbe uno stallo, almeno finché non possa rimettersi un po' in sesto.
Tyson si trova in provincia di Roma, al momento non può essere trasferito se non in zona.

Siamo perciò di nuovo nella condizione di dover chiedere aiuto, è veramente impossibile affrontare tutto da soli, i casi sono talmente tanti e anche solo il mantenimento, i vaccini, le sterilizzazioni e i microchip per tutti gli animali recuperati prosciugano totalmente gli scarsi fondi dell'associazione, che non ha contributi dalle istituzioni.

Perciò per chi volesse mandare anche solo un piccolo contributo, per le cure e per un eventuale stallo, queste sono le coordinate:
ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO LOGOS

IBAN : IT 40H0200839152000101862716
UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMA
Causale: Un aiuto per Tyson

Se non potete donare, per favore almeno aiutateci a diffondere l'appello, serve uno stallo, serve del cibo Renal!!

Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
Non voltatevi dall'altra parte, ognuno di voi può aiutarlo anche con una semplice condivisione.
Grazie