San Polo dei Cavalieri (RM) 26/11/2008
“Eccomi ancora qui. I giorni passano lenti; l’estate è andata, e anche l’autunno.. un po’ prima, quest’anno.. io non sono tanto bravo a contare, ma conosco le stagioni, e conosco il freddo, la pioggia, la neve.
Sono solo ora.. Eva, che amavo, è andata via la scorsa primavera. Sono venute delle signore, sorridevano, l’hanno abbracciata e l’hanno portata via. L’ho guardata allontanarsi, speravo si voltasse, speravo sarebbe tornata.. ma non l’ho più vista.
Poi c’è stata Laika a farmi compagnia. Laika era una rompiscatole, ma alla fine mi ero affezionato.. ora è andata via anche lei.
Le giornate trascorrono, sempre più scure, sempre più fredde. Il freddo non sarebbe un problema (sono o non sono un San Bernardo??), ma sono la noia, la tristezza, la solitudine, che mi fanno stare male. Ormai ho una certa età, e tanti acciacchi.. ho 9 anni….. 7 anni di canile, e sono stati i migliori..
Ho perso le speranze e ho davanti un altro inverno.. chissà se vedrò la prossima primavera…
Vi saluto, signori, non siate tristi. La vita è quel che è.”
Beethoven, incrocio San bernardo di 9 anni, positivo alla leishmaniosi, cerca una casa in cui passare quel che ancora gli resta da vivere.
Per favore, inoltrate questa mail…
Per info e adozione cuoredicane@gmail.com tel 3936095360
http://cuore-di-cane.blogspot.com/