20 gennaio, 2009

E' SEMPRE PIU' GRAVE..: GRETA E LO SCIOPERO DELLA FAME... ROMA

Greta, lo spirito libero, è riuscita a trovare una via di uscita. Non vuole stare nel recinto,e alla fine ce l’ha fatta. Ora vive fuori del cancello. Non è agitata, vuole solo avere un po’ di spazio, dopo 5 anni sta impazzendo.

Il disagio per il rifugio è enorme. Greta si avvicina alle reti da fuori e tutti abbaiano, i vicini si lamentano. Non vuole rientrare, anche se per il momento non si è mai allontanata dal cancello. Seduta, guarda fuori verso le montagne. Lei vuole questo… uno sguardo sulla libertà.

Se qualcuno ha modo di trovarle un posto in cui possa correre, guardare l’orizzonte.. vi prego, date una possibilità a Greta.

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Per favore, datele una mano…

Loredana

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Cuoredicane <cuoredicane@gmail.com>
Date: 27 maggio 2008 19.53
Oggetto: GRETA E LO SCIOPERO DELLA FAME... ROMA
A: Cuoredicane <cuoredicane@gmail.com>

Greta è uno spirito libero. Di stare chiusa in un recinto non ne vuole sapere e in vita sua – nei suoi tanti anni al rifugio – ha sempre trovato il modo di scavare tunnel, scavalcare reti, arrampicarsi, per potersi fare una corsa nei dintorni.. Non è mai scappata veramente, Greta ha solo bisogno di non sentirsi prigioniera. Purtroppo ogni volta che fa queste fughe, ha il vizio di sconfinare nel terreno del vicino, che odia i cani e che vorrebbe vedere il canile raso al suolo.

Perciò, e per la sua sicurezza, è stato costruito un recinto ad hoc da cui Greta non possa scappare. Da allora, da quando ha dovuto rinunciare a correre, Greta ha iniziato un vero e proprio sciopero della fame. A malapena si riesce a farle mangiare qualche boccone e bere un sorso d'acqua.  Non ha nulla di fisico, è solo triste, talmente triste che preferisce lasciarsi morire che vivere la sua vita in gabbia…

 

Greta è una setterina di circa 4 o 5 anni, di taglia media, sterilizzata. E' molto affettuosa, dolce.. chiede solo di poter correre un po', ogni giorno, in uno spazio che sia qualcosa di più dei 20 metri quadri del recinto…. Per favore, aiutatela a realizzare il suo sogno, aiutatela ad uscire!!

 

Non vi nascondo che sono davvero preoccupata per lei, vederla così stringe il cuore.

Per info e adozioni cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

 

Grazie a tutti

 

 

 




--

Serena Ruffilli
Gruppo Volontari Animalisti Fiorentini
cell: 3934197728 - 3355935485
koalina74@gmail.com