Mya e Zen sono due meravigliosi molossoidi che hanno passato i circa 18 mesi della loro vita chiusi in un cortiletto, in casa di una famiglia di cinesi.
Ora i proprietari vogliono disfarsene al più presto perchè i due cani cercano di scappare ad ogni occasione e i vicini si lamentano, occorre trovare presto un’altra casa per loro!
La femmina è sterilizzata, si farà sterilizzare anche il maschio prima dell’adozione. Lei è tranquilla, lui è un cane fiero e dominante, anche se è stato sempre buono con le persone. Non vanno d’accordo con i gatti, e non sono mai stati portati a passeggio o al parco, per cui la loro compatibilità con altri cani non è certa.
Si trovano a Roma. Bisogna aiutarli prima che vengano misteriosamente fatti sparire.
Si cerca per loro qualcuno esperto della razza e in grado di dare loro l’educazione e la socializzazione che è loro mancata.
Per info e adozioni contattare marina.porzia@gmail.com 3471749701-3939116925 o cuoredicane@gmail.com tel. 3936095360
Vi prego di volerli aiutare, diffondendo e pubblicando il messaggio più che potete
Grazie
Loredana
From: Marina Porzia [mailto:marina.porzia@gmail.com]
Sent: mercoledì 10 luglio 2013 13:56
To: cuoredicane
Subject: Re: Richiesta di aiuto
Ciao Loredana,
ti chiedo aiuto per due cani incrocio molossi, che in questo momento sono in mano ai cinesi mei vicini di casa, ti racconto la loro storia:
... Da tempo queste persone sapendo che avevo a che fare con gli animali,( ho la casa piena), mi chiedevano un cane, volevano un cane grosso, sai, per la guardia, e si riempivano la bocca....ovviamente ho sempre fatto orecchie da mercante perché sapevo che sarebbe finita male, una mattina nel loro cortile vedo sgambettare due cuccioli di molossi, mi è preso un colpo, non sono cattive persone, sono buoni e a modo loro gli vogliono bene, ma sono ignoranti, per loro, sono solo cani non se ne sono mai presi cura veramente, l'unica che li ama davvero è la figlia, è lei che li ha cresciuti insieme a me, ascoltando come poteva i miei consigli, facendo sterilizzare la femmina Mya e cercando di educare il maschio, che il fratello non vuole sterilizzare. Hanno avuto anche una cucciolata , che grazie a Dio sono riuscita a sistemare tutti bene, non so come, poi dopo mia insistenza finalmente Mya è stata sterilizzata.
Queste povere creature vivono sempre in un piccolo cortile, non escono mai e sappiamo bene che bisogno hanno questi cani di correre, sono animali fin troppo buoni per essere cresciuti lì dentro, la pappa non gli è mancata mai, infatti sono belli in carne, ma non hanno mai fatto una vita degna, sempre lì, notte e giorno, da un po' di tempo, quando inavvertitamente aprono il cancello scappano a più non posso e spesso è difficile riportarli dentro, i vicini hanno paura, li stanno minacciando e loro non vedono l'ora di disfarsene perché temono problemi, devono essere rieducati.
Sono cani buoni, ma che hanno bisogno di un padrone vero che conosca la razza e li sappia gestire, ho tanta paura per loro, ho paura che li facciano sparire o che li portino al famigerato Parrelli, ho detto loro che cercherò di trovare per loro una nuova casa, ti prego mi aiuti ad aiutarli.
I cani si trovano a Roma, in zona Casilina, Torre Angela.
Non so se vanno d'accordo con altri cani, perché non li portano mai fuori, vivono 24 ore su 24 in quel piccolo cortile. Non tollerano affatto i gatti, ma con gli umani sono buonissimi, con gli estranei e i bambini, non saprei perché non hanno mai avuto contatti, stanno lì !!!
Non abbaiano , da questo punto di vista sono tranquilli.
La femmina è molto più tranquilla, il maschio è dominante.
Hanno circa 1 anno e mezzo, lei è sterilizzata, vivono insieme da sempre , farò sterilizzare anche lui e microchippare prima di andare in adozione, sono un incrocio molossoide, lui è bellissimo le foto non gli rendono giustizia, devono essere affidati a persone amanti della razza e che siano in grado di gestirli, li hanno i cinesi, hanno bisogno con urgenza di una nuova casa.
Grazie di cuore.
--
Marina di Amiconiglio
Se vedi negli occhi, l'amore infinito, la fiducia concessa sempre e comunque, la dedizione, la fermezza e la convinzione nel dire "io sono qui per te e ci sarò sempre se tu lo vorrai", la gioia nel vederti e la tristezza nel tuo allontanarti, non starai guardando negli occhi di un uomo, ma in quelli di un animale...
Per favore siete pregati di non alterare l’oggetto e il testo del messaggio, grazie mille