21 luglio, 2013

FW: ADOZIONE DEL CUORE!!!! FW: Aggiornamento micia incidentata Enpa prov. Roma

Per favore, massima diffusione!!
Questa piccolina è diventata cieca dopo l'incidente, ha bisogno di aiuto e di qualcuno di veramente speciale che possa adottarla!!
Per info e adozione contattate valledellaniene@enpa.org tel. 3666608660 o la clinica tel 0635502408

-----Original Message-----
From: Valledellaniene [mailto:valledellaniene@enpa.org]
Sent: sabato 20 luglio 2013 23:46
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: Aggiornamento micia incidentata Enpa

Eccoci,
non perdo tempo per mandarti nuove foto della nostra piccoletta!

Ha fatto passi da gigante perché adesso e quasi autonoma. Certo, necessita di attenzioni e cure attente e costanti ma ha buon appetito, intraprende giretti esplorativi per casa, cerca approccio con il micio della dott.ssa e fa fusa...tante fusa. E' di una dolcezza disarmante!
La famiglia che vorrà accoglierla con sé deve essere conscia di possibili conseguenze future causate dal tremendo trauma cranico che ha subito. Nello specifico potrebbe essere soggetta a crisi epilettiche ma non ne abbiamo assolutamente la certezza. Si tratta soltanto di essere il più chiari e accorti possibile affinché la sua futura famiglia la coccoli, la curi, la sostenga anche in questa eventualità!
Per quanto riguarda la cecità ha già cominciato ad abituarsi a questa nuova condizione. Nell'ambiente che conosce meglio e che ha avuto modo di esplorare maggiormente cammina spedita e abbastanza sicura di sè. Mangia da sola, fa i bisognini da sola, ed è adorabile quando si dirige verso chi attira la sua attenzione con un suono piuttosto che con un colpetto!
Aspettiamo per lei una famiglia speciale...speciale come lei.

Grazie per il prezioso aiuto

Maria Rita

-----Original Message-----
From: Valledellaniene [mailto:valledellaniene@enpa.org]
Sent: lunedì 15 luglio 2013 23:47
To: cuoredicane@gmail.com
Subject: Micia investita.


Questa micetta è stata investita violentemente Venerdì scorso. In barba alla normativa vigente che obbliga il conducente a fermarsi e a prestare soccorso è rimasta sull'asfalto bollente parecchio tempo prima che due ragazzi la raccogliessero in una pozza di sangue e la portassero dalla nostra direttrice sanitaria. Subito dopo si sono eclissati.
Lei ha mollato tutti gli impegni della giornata e tenacemente l'ha strappata alla morte.
Quando è arrivata in ambulatorio aveva 41, 5 di temperatura, una commozione cerebrale, una commozione polmonare e palatoschisi. L'ha dovuta mettere immediatamente in sedazione profonda e cominciare le terapie.
VIVONO in simbiosi da Venerdì, durante il giorno in ambulatorio e la sera a casa! la dott.ssa Trocino non ha sciolto ancora la prognosi ma LEI sta meglio. Riesce a mettersi su quattro zampe!

La cosa triste è che dal suo risveglio non ci vede più: è completamente cieca! l'impatto è stato troppo forte. Conoscendo la dott.ssa tenterà tutto per tutto, ricostruirà il palato, le curerà ogni frattura ma per la vista nutre ben poche speranze.


Necessitiamo di uno stallo e/o adozione del cuore con qualcuno che sia veramente in grado di continuare le cure del corpo e dell'anima. Naturalmente la dott.ssa la terrà con sé sin quando non sarà totalmente fuori pericolo di vita.
La piccola è appunto una femminuccia di circa 3 mesi, bianca e nera!

Per info e adozione contattate valledellaniene@enpa.org tel. 3666608660 o la clinica tel 0635502408