25 luglio, 2013

Una tranquilla giornata di delirio - prov. Roma

Questa che leggete nella mail di seguito è la giornata “tipo” di una volontaria attiva sul territorio tra Tivoli e Guidonia. Questo è quello che succede quotidianamente, e le adozioni sono totalmente ferme. Abbiamo assolutamente bisogno di qualcuno che ci aiuti a pubblicare su ogni sito, su ogni ML, su ogni gruppo Fb, perchè noi siamo allo stremo, e se questi piccoli non avranno visibilità, non troveranno mai casa e noi non potremo aiutarne altri. Continuano ad abbandonare cani e gatti nei dintorni del rifugio, ma aiutarli tutti in queste condizioni è un’impresa impossibile. Stalli in zona non ce ne sono, oppure sono a pagamento e noi non abbiamo fondi.

Occorre aiuto per raccogliere cibo, medicine, vermifughi e antiparassitari. Occorre aiuto per portare i cani in clinica, per catturare quelli che non si fanno prendere, per fare foto decenti.

L’aiuto che occorre non è qualcosa che serve a noi, non è un aiuto alle persone, ma agli animali.  Se avete modo, o anche una piccola disponibilità di tempo almeno per aiutare nelle pubblicazioni, vi prego di non dimenticarvi di queste povere creature. Noi da sole non ce la facciamo.

I due piccolini trovati questa volta sono molto giovani, lei è una femmina mix pinscher di circa tre kg, lui un delizioso e affettuosissimo canetto di taglia media molto contenuta. Verranno presto vaccinati, microchippati, e la femmina sterilizzata.

Per info e adozioni angeli.pelosi@gmail.com tel 3921338197 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano

Loredana

From: Angelipelosi [mailto:angeli.pelosi@gmail.com]
Sent: domenica 21 luglio 2013 01:05
To: cuoredicane
Subject: giornata di delirio

Oggi un’altra serata da incubo....mentre cercavamo Joy ovunque (niente...nemmeno l'ombra, sembra sparito nel nulla..)...abbiamo incrociato due cagnoline piccolissime tipo pinscher-  non siamo riuscite a prenderle e sono andate via....siamo andate anche da una signora vicino che ha un po' di cani, una sola non sterilizzate le altre a catena lunga (!)....mi ha detto che l'ultima cucciolata l'ha messa dentro ad una busta!!!! Orrore!!!!! Dopo vari insulti mi sono fatta lasciare il numero...cercherò di portarla a sterilizzare...

Ho accompagnato Marisa in canile e sulla strada di ritorno (nel frattempo ho rivisto la cagnolina nera sola, mi sono fermata ma non sono riuscita a prenderla) incontro questo cagnolino che abbiamo chiamato Lucky, circa 7/8 mesi, che si è messo a correre dietro la mia macchina come impazzito fino alla strada statale maremmana; sono scesa e non mi mollava, è entrato in macchina e non voleva scendere...ho chiamato Marisa e mi ha detto di portarlo da lei, è un cucciolone buonissimo e molto dolce....

Mentre portavo Lucky ho rivisto la piccoletta nera, mi sono fermata di nuovo ma niente, scappava...ho portato Lucky da Marisa e sono ripartita subito, e la piccoletta era ancora lì...un ragazzo ha cercato di aiutarmi ma lei è scappata (nel tragitto ho in incontrato altri tre cagnolini che appena mi hanno visto scendere dall’auto sono scappati...). io sono rimasta ad aspettare mentre ero al telefono con una persona che riporterà indietro un dobermann, che deve cercare adozione al più presto..  

Mentre ero al tel, un cane enorme rincorreva la piccola che spaventata si è rifugiata tra i miei piedi (finalmente) così l'ho presa e portata da Marisa come lei mi aveva detto...ora sono lì tutti e due, Lucky e la microba. Sono tornata indietro per cercare anche l'altra cagnolina (e con la scusa cercare anche Joy) ma non ho trovato nulla....ero stanchissima e al ritorno era ormai notte.. e sempre sulla Maremmana, c’era un pastore tedesco in mezzo alla strada! Mi sono fermata, ormai stravolta, ma lui non si avvicinava...poi e scappato e non l'ho più visto

Mi sento in colpa per gli altri cagnolini ancora in strada per il pastore tedesco che è in pericolo....troppi abbandoni, sono così amareggiata anche perchè ogni adozione è un problema....e non ci sono stalli, nè richieste neanche per gli altri piccoli già in canile da mesi!!

Per non parlare dei gatti a decine, tra adulti e gattini, che attraversano le strade....che non si fanno prendere e che si nascondono tra i rovi....è una tortura...

Poi se penso alle persone incopetenti che ci circondano....la fatica che si fa per stare dietro anche a loro.......in più quella ragazza che ha avuto in stallo i Labradorini mi ha detto che i 4 cani e i 13 gatti che vivono in una soffitta (ti ricordi te ne avevo parlato) devo andare via perchè hanno minacciato di buttarli in strada...mi ha inviato le foto...che pena...ma che possiamo fare?? Sono troppi....